lunedì 2 ottobre 2017

...AMATEVI PRIMA DI TUTTO



Fate di tutto per compiacere agli altri, e sentite che non lo apprezzano come dovrebbero? Se è un problema costante della vostra vita, è arrivato il momento di rivalutare le cose.
Aiutare gli altri senza aspettarsi niente in cambio è un gesto meraviglioso che dimostra che avete un cuore grande e la capacità di aiutare il prossimo, ma ricordate che è necessario amare prima se setssi per poi amare anche gli altri dal profondo del cuore, senza abbandonare i vostri sogni.
La vostra natura è davvero eccezionale, non lo mettiamo in dubbio, ma avete mai pensato a quanto siete felici con voi stessi? Domandatevi se state aspettando qualcuno che sia abbastanza grato da valorizzarvi e restituirvi tutto quello che avete dato senza misura...abbene, quella persona tanto attesa siete voi! Perchè la verità è che nessuno sa meglio di voi quali sono i vostri desideri, sentimenti e bisogni!!
Uno dei principali esponenti della psicologia umanistica, il dott. Maslow, ha sintetizzato la sua idea in una “piramide della felicità”.
Ha spiegato che per arrivare al vertice della soddisfazione interna, bisogna prima scoprire una serie di necessità che vanno da quelle fisiologiche (alimentezione, riposo, etc) a quelle che implicano il volere bene a noi stessi per riuscire ad essere creativi, spontanei e con una morale solida nella nostra vita.

L'autostima è composta da una serie di percezioni, pensieri o sentimenti che definiscono il comportamento di una persona. Si tratta del modo in cui vediamo noi stessi e che, di conseguenza, si ripercuote sul modo in cui interpretiamo il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento