giovedì 14 settembre 2017

RICCHI O POVERI: chi dorme MEGLIO?



I soldi non fanno la felicità” recita un famoso detto ma… sicuramente conciliano il sonno!
C'è uno studio che riguarda non solo gli aspetti fisiologici o psicologici ma soprattutto logistici; roba da ingegneri dunque ma molto interessante.
Secondo questo studio, un gruppo di ingegneri, su un campione di pendolari nelle città di Medellìn e Manizales (Colombia), ha appurato che le persone appartenenti alle classi più abbienti sono quelle meno stressate dal risveglio mattutino e dagli spostamenti e che quindi, dormono meglio.
Chi ha meno soldi deve uscire di casa prima per mancanza del proprio mezzo e quindi utilizzare i mezzi pubblici super affollati, di conseguenza sottostare agli orari delle linee di autobus e metro, per un tempo personale che si “accorcia” e si trasforma in maggior stress e ovviamente sonno meno rilassante. Per non parlare poi delle preoccupazioni economiche che, si sa, non lasciano mai dormire sonni tranquilli.
Avere l'autista personale, utilizzare il taxi e in alcuni casi l'uso dell'elicottero: i ricchi possono dormire di più, uscire da casa più comodamente e rientrare prima, limitando lo stress da traffico. Secondo lo studio, liberare il tempo in questo modo rende anche migliore il tempo da passare con i familiari, per non parlare del tempo libero che aumenta. Tutto questo si traduce, fatalmente, in una migliore qualità del sonno.

Permaflex, dal 1953 si impegna a soddisfare le esigenze di milioni di persone, per questo presso i nostri Centri Esclusivi trovate personale altamente qualificato in grado di soddisfare ogni vostra richiesta...





Nessun commento:

Posta un commento