martedì 5 settembre 2017

LA NOTTE SOFFRI DI MAL DI SCHIENA?






Prima di tutto è importante sapere che il nostro corpo ha bisogno di “riposare” bene la notte per rigenerarsi e ricaricarsi prima di affrontare una nuova giornata.
E' fondamentale capire se il mal di schiena si presenta solo la notte oppure anche durante il giorno. Se è un dolore notturno, il mal di schiena potrebbe essere legato al nostro “materasso” o addirittura a tutto il sistema letto, che comprende oltre al materasso, la rete ed il cuscino.
Svegliarsi la notte a causa di dolori alla schiena può compromettere la qualità, non solo del nostro riposo, ma anche della nostra vita.
Le posture scorrette che assumiamo durante il giorno, possono essere un'ulteriore causa del nostro mal di schiena; che si svolga un lavoro fisico o che si trascorrano tante ore seduti alla scrivania, è importante agire in modo tale da non sollecitare troppo la colonna vertebrale.
Ricordiamoci che praticare sport, yoga, effettuare massaggi da un bravo professionista, ma anche eseguire impacchi caldi per sciogliere le rigidità muscolari aiutano la nostra schiena.

Un altro piccolo consiglio è quello di dormire su un fianco con un cuscino in mezzo alle ginocchia proprio per alleggerire il mal di schiena.


Nessun commento:

Posta un commento