lunedì 11 settembre 2017

IL SONNO DEI BAMBINI




La qualità del sonno del bambino dipende da dove dorme, e dormire insieme ai genitori può rendere il sonno peggiore; questa teoria proviene da uno studio recentemente pubblicato su “Sleep Medicine”.
Se il piccolo non dorme nella stessa stanza di mamma e papà, il sonno è più lungo e riesce ad addormentarsi prima; la ricerca è stata coordinata da Jodi Mindell, appartenente allo Center al Children’s Hospital di Philadelphia (USA).

Lo studio americano sulla qualità del sonno dei bambini:

Il campione dello studio era formato da bambini tra i 6 e i 12 mesi di vita; ai genitori di 6.236 piccoli americani e di 3.798 appartenenti a un campione internazionale (Australia, Brasile, Canada, Regno Unito e Nuova Zelanda), è stato fatto compilare un questionario, i cui dati sono stati estrapolati dai ricercatori. Tutte le coppie che hanno partecipato hanno usato un’applicazione nello smartphone per monitorare il sonno dei propri bimbi.
Dai risultati è emerso che circa il 37% dei piccoli, negli USA, e il 48% appartenente al campione internazionale, dormiva in un’altra stanza rispetto a quella di mamma e papà. In tutti e due i gruppi, i genitori di bambini che dormivano nella stanza separata, hanno dichiarato che i neonati facevano meno fatica a prendere sonno e dormivano di più nell’arco delle 24 ore (specie nelle ore notturne).


WWW.CENTROPERMAFLEX.COM




Nessun commento:

Posta un commento