venerdì 16 giugno 2017

NASCITA DELLE MOLLE INSACCHETTATE E BONNEL



Vi siete mai chiesti chi è stato l'inventore delle molle insacchettate?
Negli Stati Uniti il Sig. Simmons ha inventato e brevettato, nel 1923, il primo molleggio a molle insacchettate e indipendenti.
In Italia invece i primi materassi a molle bonnell (che sarebbero le molle "tradizionali") iniziano a diffondersi intorno agli anni '50.
Nasce Permaflex. Si deve a Giovanni Pofferi, il fondatore dell’azienda ad inizio degli anni ‘50, il successo di questa grande realtà. L’imprenditore dopo aver fatto un viaggio in America, dove viene a conoscenza di una nuova tecnica nel fare materassi, che a differenza della lana (utilizzata nella produzione italiana), utilizzava le molle in ferro. Decise quindi di brevettare questa nuova tecnologia in Italia. Nascono quindi i primi prodotti a molle realizzati in Italia, al tempo chiamati “Piumaflex”, e contraddistinti dal brevetto delle 167 molle che tengono insieme il materasso. Nel 1953 viene inaugurato il primo punto vendita Permaflex a Torino e subito dopo vengono aperti i negozi di Milano, Bologna, Napoli e Palermo, un vero successo.
Oggi ci trovate in tutta Italia con più di 200 punti vendita, siamo i Centri Esclusivi Permaflex.





Nessun commento:

Posta un commento