lunedì 26 giugno 2017

DORMIRE BENE D'ESTATE



L'estate ci piace molto perché possiamo andare al mare o in piscina per abbronzarci... però la notte quando andiamo a dormire abbiamo difficoltà!!
State tranquilli perché esistono soluzioni a questo problema e ora noi vogliamo esservi d'aiuto.
Una delle domande più frequenti appunto è “come posso riposare se ci sono più di 26°?”
Il nostro ritmo biologico cambia proprio quando fa caldo, quindi sarebbe opportuno cambiare alcune abitudini.



  • Bere molta acqua durante il giorno, perché quando fa caldo il nostro corpo ha bisogno di maggiori liquidi. Le elevate temperature ci fanno sudare di più e, di conseguenza, ci disidratiamo più velocemente anche senza sforzi fisici.
  • Tenere fresca la camera da letto, se si ha il climatizzatore tenere la temperatura intorno ai 24°, altrimenti tenere un ventilatore acceso davanti ad un contenitore con ghiaccio.
  • Lasciate chiuse le finestre con le serrande abbassate durante il giorno e aprite solo la notte.
  • Cenate leggeri, optate per frutta fresca, yogurt, gelati e frullati prima di andare a letto (saranno utili anche per idratarvi se non siete soliti bere molta acqua). Meglio evitare caffè, alcolici e cibi piccanti ovviamente.
  • Praticate sport preferibilmente la mattina o comunque nelle ore più fresche. Non potete fare esercizio di mattina? Allora non aspettate l’ultimo momento; sarebbe meglio far passare 3 o 4 ore prima di andare a dormire, se vogliamo conciliare il sonno più facilmente.



Nessun commento:

Posta un commento