giovedì 29 giugno 2017

DIVORZIO NOTTURNO



Vi sembrerà strano, ma negli ultimi anni, sono sempre più numerose le coppie che decidono di dormire in camere separate, semplicemente per motivi pratici...chi russa, chi soffre il caldo, chi ama leggere o chi tenere la tv accesa.
Da un sondaggio effettuato nel Regno Unito, è emerso che 1 coppia su 5 non condivide più la stessa camera da letto. Analizzando il sonno di ben 40 coppie, è emerso che la qualità del sonno delle coppie che dormivano insieme era inferiore rispetto a coloro che dormivano in camere separate.
Ma quali sono i benefici di dormire in camere separate? Prima di tutto deve essere una scelta condivisa, poi ricordatevi che persona riposata gode di un miglior benessere psico-fisico, che si traduce in minori problemi di salute, meno incidenti stradali e sul lavoro. E poi meno liti con il partner!
Sappiate che dormire nel letto matrimoniale è un'abitudine piuttosto recente; è dal periodo dell'industrializzazione che le famiglie italiane dovettero rinunciare alla seconda camera da letto a causa delle dimensioni ridotte degli appartamenti (figuriamoci oggi..), quindi anche le vecchie abitudine tornano.
Gli scettici potrebbero sollevare la questione dell’intimità...ma l'intimità si vive da svegli e non quando si dorme....
Il desiderio aumenta quando la vicinanza viene a mancare e poi si sa che la routine spegna la passione!!!









Nessun commento:

Posta un commento