mercoledì 5 luglio 2017

SMARTPHONE E RAGAZZI



Ormai sono i cellulari e i tablet a farla da padrone; in un mondo evoluto dove la tecnologia prende sempre più campo, è stato evidenziato da una ricerca nel Regno Unito, che sempre più ragazzi soprattutto i più giovani, soffrono di insonnia a causa dello smartphone usato prima di andare a letto. I ricercatori affermano che proprio a causa di questo, le ore di sonno, sono passate a 6, da 9 che dovrebbero essere a notte. Il risultato è quella di una stanchezza cronica e di scarse prestazioni a scuola. Tra i colpevoli, ci sono soprattutto la navigazione sui siti web e i social network, che a volte “rubano” dalle due alle tre ore di sonno.
Per cercare di combattere almeno in parte questo problema, la Apple ha adottato una serie di filtri sullo schermo che attenuano alcuni colori poco consigliati per la visualizzazione durante le ore buie. La buona notizia, aggiungono gli esperti, è che Apple e gli altri produttori stanno lavorando ad una serie di sistemi per offrire consigli su come dormire al meglio e monitorare anche lo stato del sonno.
Non dimentichiamo che non è solo il sonno a risentire di questo problema; anche la vista dei ragazzi negli ultimi 10 anni è peggiorata, proprio a causa dell'uso prolungato di cellulari, tablet e pc.

Quindi vi consigliamo di farne buon uso...




www.centropermaflex.com

Nessun commento:

Posta un commento