venerdì 7 luglio 2017

CANE o GATTO nel letto, SI o NO?







In tanti si domandano se sia giusto o sbagliato far dormire il proprio animale domestico nel letto...ovviamente ci sono pensieri diversi a riguardo: i contrari per questioni igieniche, e i favorevoli perché si sentono molto più rilassati.
Da una ricerca condotta in Arizona, su 150 partecipanti presso il Centro di Medicina del Sonno, più della metà delle persone ha dichiarato di dormire in camera con un cane o un gatto e questo dimostra che ci sono grandi vantaggi nel dormire con il proprio cane/gatto sul letto:


  • Gli animali trasmettono caldo durante la notte. Soprattutto nei mesi invernali è piacevole avere più calore.
  • Un animale aiuta a farci addormentare. La ragione di questo è che il cane o il gatto riducono lo stress e fanno sentire più calmi rendendo più facile addormentarsi in poco tempo.
  • Gli animali ci confortano e aiutano a calmarci. Una coccola con il proprio miglior amico prima di dormire garantisce a chiunque di avere un migliore stato d’animo.
  • Gli animali riducono il nostro stress e la nostra ansia. Infatti sempre consigliati per la pet-therapy in diversi ospedali
  • Un animale riduce il rischio di depressione. Tutti i proprietari di animali sanno che un cane o un gatto possono dare amore incondizionato al proprio padrone.
  • Un animale ci fa sentire protetti. La ricerca dimostra che le persone si sentono al sicuro se hanno il loro animale vicino nel letto.
Ecco allora che lasciar dormire il proprio cane o gatto sul letto è terapeutico!





Nessun commento:

Posta un commento