lunedì 9 gennaio 2017

DORMIRE BENE CON UN LETTO PULITO

Dormire in un letto pulito concilia il sonno!
Ovviamente per evitare il proliferare di batteri e acari, che portano allergie, si consiglia di avere il corredo per il letto, sempre pulito. E' sicuramente piacevole indossare un pigiama pulito, quindi lo è altrettanto dormire tra le lenzuola fresche e pulite.


In base alla stagione scegli le lenzuola, pigiama e coperta



Scontato dire che ad ogni stagione devi scegliere, in base alle tue esigenze, lenzuola, pigiami e coperte.
Durante la notte la temperatura corporea cambia e, per questo, è importante scegliere ciò che ci fa stare meglio per dormire bene.

Abbiate cura delle vostre lenzuola e dei vostri pigiami


Ricordatevi quindi che cambiare spesso le lenzuola ed il pigiama, concilia il sonno.
Non dimenticate di lavare regolarmente anche il copri materasso ed il copriletto; magari evitando l'uso di ammorbidenti che con le loro fragranze potrebbero disturbare la qualità del sonno.
Regolarmente, portate in lavanderia i piumini e abbiate cura nel conservarli da una stagione all'altra.


Scegli i colori che più ami


Anche la scelta dei colori non è da sottovalutare; non è importante seguire la moda del momento ma scegli colori e le fantasie che più ti piacciono.
Anche questo ti fa dormire bene.

Infine...non dimenticare di curare anche il materasso


Il materasso ha bisogno della sua manutenzione; è importante farlo arieggiare senza la biancheria. É anche vero che i materassi di ultima generazione sono realizzati con tessuti traspiranti e anallergici, quindi se il tuo materasso è vecchio, è arrivato il momento di cambiarlo.
Non dimenticare: usare il copri materasso è fondamentale soprattutto per garantire una maggiore durata del tessuto del materasso oltre che per questioni igieniche.








Nessun commento:

Posta un commento