martedì 31 gennaio 2017

RETE IMPERIAL

l solido telaio in metallo è munito di vernice antimicrograffi in tutte le sue misure, inoltre, nella versione matrimoniale è dotato del doppio supporto centrale antiaffossamento con mousse anticigolio.





Altezza rete: 35 cm.






lunedì 30 gennaio 2017

DALLA TAVOLA AL MATERASSO CON PASSIONE....

Il letto non è solo il teatro dei sogni ma è anche l’arena dell’amore… Se ci si prepara al sonno attraverso rituali, stili di vita e alimentazione, la tavola è un passaggio obbligato anche per le prestazioni erotiche, agevolato grazie alla scelta di cibi genuini e…afrodisiaci.
I cibi afrodisiaci esistono davvero? Qualcuno è scettico e qualcun altro se ne dimostra entusiasta. Detto ciò, cerchiamo di capire quali sono i cibi che aiutano ad affrontare una notte di fuoco.

Scontato dire che il classico della cucina afrodisiaca sono le ostriche. Ora vi elenchiamo quali cibi sono adatti per l’eros:

    il peperoncino, potente vasodilatatore
lo zenzero, che avrebbe la capacità di stimolare il flusso sanguigno
    il sedano, la cui assunzione stimola la traspirazione di feromoni
    l’aglio, il cui principio attivo, l’allicina, migliora il profilo lipidico del sangue
    l’anice, conosciuto come afrodisiaco già al tempo dei Romani
    il cacao, definito dagli Aztechi come “cibo degli Dei” e ricco di sostanze eccitanti
    il mais, che favorisce la concentrazione di dopamina
    lo zafferano, che risveglierebbe i sensi
    le noci, che grazie all’arginina favoriscono la sessualità maschile
    la soia, che favorisce la concentrazione dell’ormone estradiolo
    i pinoli, consigliati contro l’impotenza
    la salvia, ricca di tujone, che accelera i sensi
    i semi di zucca, ricchi di zinco che protegge la prostata, magnesio che regala benessere e vitamina E che contribuisce a far scorrere il sangue
    le mandorle, afrodisiaco femminile per eccellenza
    la banana, che consumata due ore prima dell’incontro amoroso promette prestazioni strabilianti.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Non dimentichiamo la ciliegina sulla torta che sono ovviamente le bollicine, sono il must, perché regala quell’effetto leggermente disinibitorio che solo un bicchiere di alcool sa fare...per rendere le notti indimenticabili (ma occhio a non esagerare).
A questo punto non rimane che augurare buon appetito.
Attenzione però, se una volta a letto il materasso cigola o si imbarca, tutta la magia rischia di svanire… 




venerdì 27 gennaio 2017

RETE EQUILIBRIUM

Dodici doghe in faggio multistrato, di cui due maggiorate nella zona lombare che permettono un sostegno differenziato nella zona del bacino e più elastico nella zona spallegambe, unite al telaio in acciaio con verniciatura antimicrograffi caratterizzano la struttura portante di questa rete.

Altezza rete: 35 cm.


                                   





giovedì 26 gennaio 2017

STRESS E CAPELLI

Non tutti gli esperti concordano sul rintracciare nello stress una delle possibili cause della caduta dei nostri capelli.
Si è però sicuri nell’affermare che perdita di sonno e/o drastici cambiamenti nell’alimentazione possano incidere sulla salute dei nostri capelli.
Tutti dovremo evitare che lo stress dilaghi troppo. A tale scopo di grande aiuto possono essere alcune sane abitudini.
C’è chi ad esempio pratica lo yoga, una disciplina che non solo aiuta a ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente ma che, grazie ad alcune posizioni, può anche favorire la circolazione.
E' importante anche imporsi un ritmo sonno-veglia più regolare; può aiutare a combattere lo stress.
Imponetevi dunque di andare a dormire sempre più o meno alla stessa ora, idem per la sveglia.

Infine ricordatevi che la vostra dieta sia equilibrata e che abbia il giusto apporto di vitamine: sono loro la principale fonte del nostro benessere generale e dei capelli in particolare.






mercoledì 25 gennaio 2017

LA RONCOPATIA

La roncopatia o il russare, è un fenomeno piuttosto diffuso. I soggetti maggiormente colpiti sono le persone dai 45 anni in su, soprattutto di sesso maschile. Questo è spesso causa di litigi familiari... Anche se le conseguenze maggiori vanno a colpire il sistema cardiovascolare.
Perché si russa?
Durante la roncopatia vi è una emissione di vibrazione a livello della mucosa delle prime vie aeree. In genere in questo caso il flusso di aria viene ostruito in parte ed è così che si origina il fastidiosissimo suono che molti avvertono.
Ovviamente in commercio si trovano diversi rimedi, sia naturali che farmacologici, ma non sempre sono efficaci.
Se si russa a causa di un raffreddore o allergie che causano un eccesso di muco, senz’altro uno dei metodi migliori è quello di sfruttare l’azione balsamica di alcuni oli essenziali. L'ideale sarebbe effettuare dei suffumigi, due o tre volte al giorno, o almeno la sera prima di andare a letto.
Fai bollire un litro di acqua e versa al suo interno un cucchiaio di bicarbonato, a cui avrai aggiunti alcune gocce di oli essenziali di eucalipto, o pino silvestre e timo. Inalare i vapori con la testa coperta da un asciugamano, per una decina di minuti al fine di liberare e disinfiammare le mucose nasali.
Se invece la causa del russare è una devizione del setto nasale o un'ipertrofia dei turbinati sarà necessario l'intervento chirurgico, così da poter risolvere definitivamente il problema.

Comunque il nostro consiglio è quello di dormire su un fianco. Dormire a testa in su, infatti, favorisce il fenomeno ostruendo ulteriormente le vie aeree. Inizialmente potrebbe sembrare difficile abituarsi ma dopo un mesetto, se si fa attenzione a quando ci si muove nel letto, il tutto diventerà un’azione naturale.

martedì 24 gennaio 2017

CUSCINO SOFFIO

Soffio unisce elasticità e traspirabilità.
La sua struttura in lattice microforato con alveoli permette il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione di calore ed umidità.

Con la sua forma accoglie delicatamente il capo consentendo di assumere una corretta posizione.



lunedì 23 gennaio 2017

I MATERASSI ARTIGIANALI





Bisogna sapere che un prodotto artigianale fatto bene, di qualsiasi tipologia, di norma costa di più rispetto ad un prodotto industriale, visto che viene creato manualmente con tempi di realizzazione più lunghi e numero di pezzi limitati: un gioiello, un vestito, delle scarpe o una bici se fatta artigianalmente costerà sempre più rispetto ad un prodotto industriale.
Lo stesso discorso è valido sui materassi, anche se la credenza comune pensa che un materasso artigianale perché appunto fatto “in casa” e non da un marchio importante possa costare meno.
C'è da dire che oggi sono davvero pochi gli artigiani che si occupano della creazione dei materassi.
Un bravo artigiano dovrebbe lavorare su prodotti imbottiti come i vecchissimi e poco igenici materassi di lana, scegliendo appunto lana di primissima qualità (che non regalano) oppure scegliere una
fibra di cotone ottenuta dalle capsule mature delle piante di cotone, composta per il 95% da cellulosa, che è leggera, fresca e traspirante e soprattutto antiacaro. Altrettanto per le fodere; unendo a tutti questi fattori una capacità manuale certosina che permetta al materasso finito di essere bello, comodo, funzionale e soprattutto duraturo, immaginiamo il suo costo...
Tutte queste attenzioni ovviamente fanno lievitare il prezzo del materasso finito.
In definitiva se un materasso artigianale costa meno di uno industriale sicuramente non vi trovate di fronte ad un prodotto di qualità perché sarà sicuramente andato a lesinare sulla spesa dei vari materiali che lo compongono, senza prestare attenzione alle certificazioni igenico anallergiche necessarie.
Quindi diffidate di chi dice: “costano meno perché li facciamo noi”

La realtà è che costano meno perché valgono meno.

sabato 21 gennaio 2017

CUSCINO EDEN

Eden è l’eccellenza per igiene ed adattabilità.
La sua struttura in lattice microforato, sagomato ad onde, permette di invertire la posizione del guanciale per avere maggiore o minore sostegno per il capo e per il collo.
Questo prodotto è anallergico, antibatterico e traspirante e grazie alla sua particolare forma assicura il massimo sostegno e consente alle vertebre cervicali di rilassarsi.






venerdì 20 gennaio 2017

PICCOLA GUIDA PER CAMBIARE MATERASSO

Quando decidiamo di cambiare il materasso, veniamo letteralmente assaliti da una quantità di informazioni, molto più numerose e dettagliate di quanto ci saremmo aspettati.
Tra siti internet, cataloghi e brochure ci troviamo spesso in confusione, perché i materassi vengono descritti con aggettivi, termini o nomi tecnologici che spesso non ci sono chiari e soprattutto non ci aiutano nel mettere a confronto i materassi che abbiamo individuato.
Proprio per questo vogliamo dedicare questo articolo a quella che secondo noi può essere una piccola guida per cambiare il materasso:


1) Cos'è il sostegno?
E' la capacità di un materasso di sostenere il peso del corpo. Il sostegno deve essere adeguato alla nostra corporatura ed è fondamentale per un corretto riposo.


2) Cos'è l'elasticità?
E' la capacità di un materasso di tornare alla forma iniziale nel minor tempo possibile. Si tratta di un’altra caratteristica importante per un buon riposo, poiché un materasso elastico reagisce correttamente ai movimenti che effettuiamo durante il sonno, evitando fastidiosi risvegli che sono spesso la causa di un cattivo riposo.


3) Cos'è l'accoglienza?
E' la capacità di “accogliere” le forme del nostro corpo senza opporre resistenza.
4) Cos'è l'ergonomia?
E' la capacità di un materasso di adeguarsi alle forme del nostro corpo. Maggiore è la capacità ergonomica del nostro materasso, minore sarà il rischio di avere zone di eccessiva pressione che spesso causano formicolii.


E' molto importante ricordardi che la scelta di un nuovo materasso non dovrebbe prescindere assolutamente dalla prova di persona dei vari modelli, quindi il nostro consiglio è quello di farvi guidare da un “consulente” serio (noi lo siamo).
Provando il materasso anche pochi minuti, saprete valutare e capire se è il materasso giusto per voi.
Se vi sentirete a vostro agio ma soprattutto vi sentirete accolti, è il materasso che fa per voi.




Ci trovate a Cagliari, Via Sant'Alenixedda, 65
e Quartucciu, Via Rosselli, 2


giovedì 19 gennaio 2017

RETE IDEAL

Il telaio in acciaio con profilo morbido ed arrotondato, insieme alle 6 doghe maggiorate, compongono la sua struttura.
Nella versione matrimoniale la rete è dotata di un traverso centrale antiaffossamento.





Altezza rete: 35 cm.





mercoledì 18 gennaio 2017

MAMMA IL TUO BAMBINO SARA' ALLERGICO AGLI ACARI?

Care mamme,
ci rivolgiamo a voi in modo particolare che siete lo scudo dei vostri bimbi. Leggete questo articolo per migliorare il vostro modo di curare i vostri piccoli.


• Cosa sono gli acari?


Sono dei parassiti dalle dimensioni microscopiche e sono la principale causa di allergie domestiche, si nutrono essenzialmente di scaglie che si staccano dalla pelle umana e, normalmente, si annidano in quei luoghi della casa dove è più facile trovare questo tipo di cibo, come tappeti, moquette, poltrone, materassi e cuscini.







Come capire se i bambini sono allergici agli acari?

  1. Prurito alla pelle
  2. Prurito al naso
  3. Starnuti e occhi rossi
  4. Rinite cronica
  5. Difficoltà a respirare quando piove
  6. Respiro a bocca aperta
  7. Asma o respiro sibilante mentre dormono o hanno fatto attività sportiva



    Se si sospetta che i bambini abbiano l'allergia, è il caso di rivolgersi subito al pediatra che provvederà a fare un controllo o a inidirizzare il bambino dallo specialista allergologo.
    I test più indicati in questo caso sono:
    - Prick test
    - Rast test
    - Test di provocazione nasale

Un piccolo consiglio per eliminare gli acari: usate il bicarbonato.

Infatti spargendo sul materasso o su un tappeto una quantità di bicarbonato e lasciandolo in posa per due ore, si ottiene una riduzione che varia dal 70 al 100%. E' stato inoltre provato che il bicarbonato non solo si limita ad abbassare il numero di acari, ma ne riduce anche la produzione di uova. 


martedì 17 gennaio 2017

MAJESTY

Majesty è il materasso progettato dal Centro Ricerca e Sviluppo di Permaflex per migliorare le fasi di sonno profondo, garantendo un recupero più veloce delle energie.
Il suo sistema a 6000 molle indipendenti a 7 zone a portanza differenziata, unito allo strato in Memory Vegetale, assicura un riposo rilassante e rigenerante, migliorando la circolazione sanguigna e la distensione muscolare notturna. Una comoda cerniera rende Majesty completamente sfoderabile, mentre lo speciale tessuto AirTeck, alla base del materasso, dona massima traspirabilità e igiene.
L’utilizzo dell’innovativa imbottitura con Bioceramica rinforza il sistema immunitario e rivitalizza il metabolismo de l corpo.





Altezza materasso finito: 26/27 cm.








lunedì 16 gennaio 2017

QUALI VANTAGGI E SVANTAGGI DEL DORMIRE

Le posizioni del sonno: sul lato sinistro, a pancia in giù o supini. Ecco quanto e come incide la posizione del cuore sulla salute.


Le 5 posizioni del sonno più comuni. Vantaggi e svantaggi

    1. DORMIRE SUL LATO SINISTRO
    VANTAGGI- La posizione più indicata per le persone che soffrono di bruciore di stomaco cronico, infatti è constatato che si ha una sensazione di sollievo nel dormire sul lato sinistro. Confermato da diversi studi, «i sintomi del bruciore di stomaco durante la notte si acuiscono. Dormire sul lato sinistro del corpo agevola l’organismo a ridurre al minimo la quantità di sostanze acide presenti nel corpo. Alleviando in questo modo la sensazione di fastidio».SVANTAGGI - In base a uno studio effettuato in Turchia, quasi il 50% delle persone che si addormentano sul lato sinistro del corpo, elaborano incubi.
    2. DORMIRE SUL LATO DESTRO
    VANTAGGI - La posizione più indicata per coloro che soffrono di pressione alta, infatti il cuore è come se avesse più spazio, quindi meno pressione su di esso esercitata.
    SVANTAGGI - In gravidanza, soprattutto in quelle più “avanzate”, è la posizione da evitare.

    3. DORMIRE A PANCIA IN SU
    VANTAGGI - Dormire in posizione supina, con la testa sostenuta da un buon cuscino e le gambe stese, può alleviare sicuramente il mal di schiena.
    SVANTAGGI Posizione sconsigliata per chi soffre di apnee notturne. Questo accade però non usando il cuscino, infatti la gravità pesa sulla lingua che di conseguenza ostacola il respiro. Sconsigliata anche per chi digrigna i denti.

    4. DORMIRE A PANCIA IN GIÙ
    VANTAGGI - Posizione della “caduta libera”, agevola la digestione.
    SVANTAGGI - Aumento della tensione dei muscoli del collo e dei nervi.

    5. DORMIRE IN POSIZIONE FETALE
    VANTAGGI - Dormire in posizione fetale, permette alla spina dorsale di “respirare” e le assicura una maggiore flessibilità nel momento in cui, dormendo, si cambia posizione.
    SVANTAGGI - Posizione meno consigliata per chi soffre di mal di testa. La pressione infatti, aggiunge dolore costringendo la nuca.


sabato 14 gennaio 2017

HILL

Hill, connubio di tecnologie innovative e design classico, è il materasso affidabile e sicuro di Permaflex.
La sua struttura a 1600 molle indipendenti a 7 zone a portanza differenziata, abbinata allo strato di Memory Vegetale, sia nel lato estivo che in quello invernale, dona uno specifico sostegno alle varie parti del corpo, garantendo la corretta postura durante il riposo.
L’innovativo rivestimento con trattamento Softener e l’imbottitura anallergica Soft Plus Excellence nel lato estivo e Soft Plus Bioceramic nel lato invernale garantiscono il microclima ideale durante il riposo.
Il prodotto è sfoderabile, grazie a una comoda cerniera, e traspirante grazie alla fascia perimetrale Natural Air.




Altezza materasso finito: 24/25 cm.