domenica 21 dicembre 2014

Fine anno, tempo di bilanci...

Eccoci qua... un altro anno è praticamente giunto alla fine.

Non possiamo non pensare alle riflessioni già fatte verso metà del 2014: Pensieri di Fine Luglio..

Come già detto le soddisfazioni sono state tante e, a dispetto della crisi, la fabbrica di materassi Permaflex ha continuato la sua ascesa e a continuato a conquistare quote di mercato.

Noi, nel nostro piccolo, in qualità di Primo Centro Esclusivo Permaflex della Sardegna, pensiamo di aver fatto la nostra parte... o perlomeno abbiamo dato il massimo affinché tutto potesse procedere senza intoppi e sempre nell'ottica di offrire al cliente finale una buona esperienza di acquisto.

E quindi pensiamo alle tante iniziative intraprese: 


  • Il viaggio aziendale in Kenya;

  • La tanta pubblicità mandata in onda nelle più famose emittenti televisive;

  • L'iniziativa "Porte Aperte Permaflex";

  • Più una miriade di piccole iniziative intraprese al livello locale da parte di tutti i Rivenditori Permaflex d'Italia.


E ovviamente ci sono tante buone prosepettive e novità per il 2015! 
A cominciare subito dal mese di Gennaio con la fiera di Colonia: IMM-Cologne  dal 19/01 al 25/01;

Insomma, il marchio Permaflex sta conquistando sempre di più il mercato del materasso in Italia.
Sono poche le aziende che possono vantare una penetrazione del mercato così alta e una così alta fiducia da parte delle persone.
Abbiamo provato a fare un esperimento: chiedete in strada alla prime 10 persone di dirvi il nome di una marca di materassi... e vedrete che il primo nome che vi diranno è proprio Permaflex!
Questo perchè da ben 61 anni l'azienda ha saputo conquistare il cuore e i sonni di milioni di italiani.
Tutto grazie alla continua attenzione verso la qualità dei propri prodotti e ai continui investimenti e ricerche di nuovi materiali in grado di offrire sempre una risposta adeguata alle esigenze di riposo.

Senza dimenticare il capitale umano: le persone. 
Perchè in Permaflex siamo una grande famiglia.
E quindi non possiamo che concludere salutando le persone con cui abbiamo condiviso un anno di lavoro e soddisfazioni: Roberto, Simona, Francesco, Loretta, Francesca, Nadia, Paola, Simona, tutta la direzione e tutto il reparto produzione.

Scusate se vi abbiamo annoiato... ma è fine anno...tempo di bilanci e di buoni propositi per il futuro.

E non possiamo che essere positivi e propositivi verso il futuro. 
Un sincero augurio a tutti per un Felice Natale e uno spumeggiante 2015!




Visitate i nostri siti e i nostri profili Social:


 





venerdì 14 novembre 2014

Materasso Permaflex Majesty 6000 molle indipendenti e progressive

Materasso a 6000 molle indipendenti e progressive su 3 strati, e con 7 zone di accoglimento + Memory Foam.

Altezza materasso finito: 27 cm
6000 molle indipendenti e progressive (nella versione matrimoniale)



Materasso Permaflex Majesty ambientato su sommier


Il materasso Majesty (realizzato con 6000 molle insacchettate nella versione matrimoniale) è un materasso molto particolare.



Molleggio interno del materasso Permaflex Majesty


Le molle al suo interno, infatti sono molle indipendenti disposte su 3 strati.


Dettaglio del molleggio progressivo a 3 strati del materasso Majesty


Tale tipologia di molleggio è anche detta "progressiva": vale a dire che le molle entrano in azione progressivamente. 

Ovviamente le prime a "lavorare" saranno le molle più piccole poste in alto, e poi i due strati sottostanti di molle, sempre insacchettate, ma dal diametro maggiore. 


Materasso Majesty matrimoniale esposto in Fiera a Milano


E' un materasso detto No Flip, vale a dire che non deve essere girato su se stesso.


Tessuto di rivestimento

Memory Foam

Altezza materasso Permaflex Majesty

Micromolle insacchettate e indipendenti





Majesty è interamente sfoderabile ed è estremamente funzionale grazie alle maniglie laterali in tessuto e alla fascia traspirante Permaflex Air System.


I PUNTI SALIENTI:

  • 6000 molle indipendenti nella versione matrimoniale (la metà nel singolo)
  • 3 strati di molle insacchettate progressive
  • 7 zone di accoglimento differenziato
  • Memory Foam, antidecubito
  • Materasso No Flip
  • Antidecubito
  • Feltro ad Alta Resistenza
  • Touch Foam: speciale resina prodotta a base d'acqua
  • Esente C.F.C.
  • Fresco Lino nel lato estivo
  • Speciale sistema Air System® per la massima aerazione
  • 15 anni di Garanzia sulle molle
  • Prodotto in Italia
  • Dispositivo Medico Classe 1CE

Scoprite i prezzi del materasso Permaflex Majesty, sul nostro sito:


venerdì 7 novembre 2014

L'acquisto del materasso rientra nel Bonus Mobili?



La risposta è SI.

Ecco un estratto di quanto riportato nel sito dell' Agenzia delle Entrate: 

I contribuenti che fruiscono della detrazione per interventi di recupero del patrimonio edilizio possono fruire di un’ulteriore riduzione d’imposta per l’acquisto di mobili, nonché per l’acquisto di grandi elettrodomestici [omissis...]  finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione.  La detrazione, che va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo, spetta sulle spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014 ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro.
[omissis...]

Quali beni

La detrazione spetta per le spese sostenute dal 6 giugno al 31 dicembre 2014 (nota bene: prorogata al 31 Dicembre 2015)  per l’acquisto di:
  • mobili
  • grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica.
[omissis...]
Rientrano tra i “mobili” agevolabili, a titolo esemplificativo, letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze,  nonché i materassi  e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
[omissis...]

Adempimenti

Il contribuente, per avvalersi del nuovo beneficio fiscale, deve eseguire i pagamenti mediante bonifici bancari o postali, con le stesse modalità già previste per i pagamenti dei lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati. Nei bonifici, pertanto, dovranno essere indicati:
  • la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste Italiane Spa per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati
  • il codice fiscale del beneficiario della detrazione
  • il numero di partita Iva o il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.
Per esigenze di semplificazione legate alle tipologie di beni acquistabili, è consentito effettuare il pagamento degli acquisti di mobili o di grandi elettrodomestici anche mediante carte di credito o carte di debito.  [omissis...]
Le spese sostenute, inoltre, devono essere documentate, conservando la documentazione attestante l’effettivo pagamento (ricevute dei bonifici, ricevute di avvenuta transazione per i pagamenti mediante carte di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente) e le fatture di acquisto dei beni con la usuale specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e servizi acquisiti.
[omissis...]


Per il testo completo, consultare il seguente link:



Bonus Mobili in pillole:

  • il  "Bonus Mobili" è un'agevolazione fiscale rivolta alle persone fisiche.

  • il "Bonus Mobili" è una detrazione fiscale, ossia una riduzione sulle imposte che le persone fisiche pagano allo Stato attraverso la dichiarazione dei redditi (IRPEF).

  • è possibile effettuare acquisti di arredi fino a 10.000 euro di spesa usufruendo della detrazione Irpef del 50%, a prescindere dal costo dei lavori di ristrutturazione. 

  • se l’importo portato in detrazione per l’intervento di recupero del patrimonio edilizio è superiore ai 10.000 euro, la detrazione per il Bonus Mobili è di 5.000 euro, pari al 50% del massimo di spesa detraibile.

  • la detrazione fiscale viene ripartita in 10 anni, in quote uguali pari a 1/10 per anno



Per qualsiasi ulteriore domanda: 
assistenza@centropermaflex-online.com

giovedì 30 ottobre 2014

E la stanza da letto? Dove la metto?


La scelta di quale stanza della casa dedicare alla camera da letto, spesso viene sottovalutata.

La giusta posizione della camera da letto permette di ridurre le dispersioni termiche ed aumenta la qualità della nostra vita.

In generale, è necessario che tutte le stanze possano ricevere la luce diretta del sole per qualche ora al giorno, ma ciò è di particolare importanza proprio nella stanza dedicata al nostro riposo.
Il motivo è semplice e al tempo stesso banale: è stato dimostrato che l’esposizione ai raggi solari incentiva psicologicamente ad aprire le finestre per far prendere aria alla stanza.

Le camere da letto dovrebbero quindi essere poste nella parte est o nord-est della casa.




In questo modo potranno ricevere il sole la mattina quando usualmente si aprono le finestre per effettuare l’arieggiamento del materasso, del cuscino e delle relative coperte.

Infatti, per garantire una buona qualità dell’aria all'interno dei locali è necessario arieggiare sufficientemente. Eliminando l'umidità ridurremo il rischio che si formino fastidiose muffe, e soprattutto creeremo un ambiente ostile alla proliferazione degli acari.

In linea di massima si raccomanda di arieggiare almeno due o tre volte al giorno per 5-10 minuti, creando correnti d'aria.
Non bisogna però commettere l’errore opposto, cioè lasciare aperto per troppo tempo, il che naturalmente determina perdita eccessiva di energia con l’inevitabile aumento delle spese annue da sostenere al fine di riscaldare gli ambienti.





martedì 21 ottobre 2014

Quale materasso per un bambino-ragazzo?



Ovviamente tutti desideriamo che il nostro materasso abbia una durata di utilizzo il più lunga possibile (fatte salve la qualità generale e le caratteristiche di salubrità del prodotto).  Questo vale anche per il materasso destinato alla cameretta dei nostri ragazzi.

E' importante però capire che la corporatura e il fisico di nostro figlio cambierà nel corso degli anni.
Quindi, se il materasso è acquistato per un bimbo/a di 4 anni è ovvio che davanti a noi avremo anni di continui cambiamenti fisici, i quali devono essere supportati da un materasso adeguato.



Se invece l'acquisto è per un adolescente che magari ha già sviluppato gran parte della sua fisicità, allora i mutamenti saranno ovviamente minori, e i parametri per la scelta del materasso saranno quindi più assimilabili a quelli di un adulto.

Se personalmente dovessi scegliere un materasso per un bambino di 4 anni dovrei tenere conto che nei prossimi 10-12 anni il rapporto peso-altezza del bambino cambierà di continuo; quindi occorre un materasso che sia in grado di accoglierlo man mano che cresce. In questo senso, un materasso in espanso tecnico è sicuramente la scelta migliore e più oculata.

Un materasso con le molle potrebbe essere una buona alternativa, magari più economica, ma offrirà un supporto tendenzialmente più rigido e meno ergonomico.

Infatti è buon senso immaginare che le molle di acciaio con cui è realizzato un materasso, vengono calibrate su un peso medio di una persona adulta. Quindi, se per assurdo le molle fossero correttamente rigide per un bimbo di 4 anni, sarebbero troppo morbide dopo 3-5 anni quando il peso del piccolo sarà doppio.

Apparentemente i materassi in Lattice potrebbero offrire un buon sostengo, tuttavia bisogna considerare che la loro peculiarità è nell'elasticità del prodotto e nella lavorazione a zone differenziate. Sulla base dello stesso ragionamento fatto prima, è facile immaginare che le zone differenziate sono studiate per una altezza media di un adulto che non è quella di un bambino.

Vi suggeriamo quindi un modello di materasso in espanso tecnico (Touch Foam) arricchito con uno strato di Memory Foam in uno dei due lati di utilizzo:

Materasso in Memory Foam modello Elegance


Avremo due lati del materasso con diverse rigidità, in modo tale da avere un prodotto che possa adattarsi nel tempo ai cambiamenti di peso e corporatura.
Inoltre è completamente sfoderabile, grazie alla pratica cerniera sui 4 lati.
Tutti i materiali utilizzati sono di prima qualità, certificati, anallergici e perfettamente compatibili con le esigenze di acquisto di un prodotto adatto ad un minore.

Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

martedì 30 settembre 2014

Come provare un materasso?

La prova della mano.

Esiste un metodo semplice e veloce per capire se il materasso che stiamo provando può fare al caso nostro?

SI, ed è una prova molto semplice e alla portata di tutti: in posizione supina infilare la mano fra la zona zona lombare e il materasso.



Se il materasso in prova è troppo morbido, il corpo tenderà ad affondare eccessivamente, e quindi la mano non riuscirà ad entrare o lo farà con fatica.
Viceversa, se la vostra mano entra con troppa facilità vuol dire che il materasso è eccessivamente rigido.

Provate ad immaginare queste due situazioni antitetiche: se foste sdraiati su una amaca (quindi un supporto estremamente flessibile) la mano non riuscirebbe mai a passare. Se invece foste sdraiati direttamente sul pavimento la mano passerebbe senza difficoltà in quanto la naturale conformazione ad S della vostra colonna vertebrale non è in grado di adattarsi al piano rigido del pavimento.

Quindi, non abbiate timore e paura di provare più e più materassi. La scelta di un materasso adeguato e adatto al vostro riposo è una scelta importante che non si fa tutti i giorni, ed è quindi giusto prendersi tutto il tempo necessario per confrontare i vari modelli.

mercoledì 17 settembre 2014

Rientro a scuola: 5 semplici consigli per un giusto riposo.





Come preparare tuo figlio al rientro a scuola?
Semplice, basta abituarlo a ritmi regolari e sane abitudini:






  • La durata del sonno è importante: nell'adolescenza è importante che il sonno duri almeno 8-9 ore a notte. Il fisico ha infatti necessità di ricaricarsi di tutta l'energia necessaria ad affrontare le ore di studio, di sport, e delle varie altre attività extra-scolastiche. 
 
  • Quindi,  quando possibile, sarebbe utile anticipare l'orario della cena. Riuscire a cenare entro le ore 20:00,  con un pasto preferibilmente leggero.

  • Prima di andare a letto, è utile conciliare il sonno con una buona lettura.  Se possibile, quindi, evitare l'uso di smartphone, tablet e PC

  • Una camomilla o una tisana, possono aiutare nel caso si avessero delle difficoltà ad addormentarsi.

  • Al risveglio serve tutta l'energia per affrontare una giornata carica di impegni e novità! Quindi una buona ed equilibrata colazione: un esempio potrebbero essere due-tre fette biscottate con la marmellata, magari da accompagnare con un bicchiere di latte intero dolcificato con il miele. È importante comunque che la prima colazione offra tutti i principali elementi indispensabili per la crescita e che la sua composizione sia la più varia possibile.

martedì 16 settembre 2014

Materasso a interessi Zero? Quel che c'è da sapere...

Si fa presto a dire "interessi zero"! ...Vi proponiamo un piccolo video, realizzato da Findomestic, nel quale viene spiegato cos'è il famoso TAEG. Ricordatevi che il vero Tasso Zero è quello in cui anche il Taeg è 0%.

Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) rappresenta il vero costo di un finanziamento e permette al cliente di scegliere la migliore offerta di prestito personale / finanziamento presente sul mercato.
 


giovedì 31 luglio 2014

Pensieri di Fine Luglio...


Questo periodo mi ricorda un po' la fine dell'anno. Almeno commercialmente parlando...
Tutte le aziende sono prossime alla chiusura per ferie... e la mente è piena di buoni propositi per settembre.

Che dire? I primi 7 mesi dell'anno sono stati ricchi di soddisfazioni e ci sono ottime prospettive anche per i mesi futuri.

La fabbrica Permaflex ha introdotto tantissime novità nella sua collezione di materassi, che ci hanno consentito di offrire al pubblico una gamma di proposte sempre più ampia.
A partire dal materasso a molle tradizionali più semplice come il modello Classic, fino ad arrivare al materasso più evoluto come il modello a 6000 molle insacchettate Majesty.
Ovviamente senza dimenticare i materassi in Lattice ,  e le tante proposte di materassi in Memory Foam.

L'azienda ha organizzato al meglio il proprio reparto produzione, e attraverso l'utilizzo di macchinari di ultima generzione, e di materie prime eccellenti, ha raggiunto un livello di qualità assolutamente invidiabile. Ovviamente senza dimenticare che i materassi da noi proposti devono essere sempre alla portata di tutti.. pertanto mantenendo un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Infine, nel pieno rispetto di una analisi consuntiva, non posso non menzionare uno dei momenti più importanti vissuto in questi mesi.
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente i titolari del Centro Eslcusivo Permaflex di Oristano, e del Centro Esclusivo Permaflex di Nuoro e Sassari.
Due colleghi di assoluta esperienza che hanno deciso di sposare e di abbracciare a 360° la filosofia Permaflex, vale a dire la volontà di offrire al cliente finale una ampia possibilità di scelta, ma soprattutto una consulenza professionale nella scelta del nuovo materasso.

Buona serata a tutti!!

marchio materassi permaflex
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari) 

 


giovedì 17 luglio 2014

Meglio un materasso in lattice o a molle?

E' meglio una Ferrari ultimo modello, oppure una vecchia Panda?

Ovviamente tutti siamo portati a dire: meglio la Ferrari!
Ma la vera domanda è: che utilizzo dobbiamo fare di quest' auto?
dobbiamo andare in campagna oppure fare una bella passeggiata a Montecarlo?
In questo ultimo caso, allora sì che è meglio la Ferrari...



Dobbiamo andare in gita in campagna con il cane, e sappiamo che passeremo in una strada piena di buche? mi sa che allora sarà meglio usare la vecchia Panda!



Questo esempio è solo un assurdo, ovvio. Ma il concetto di base, è che bisogna sempre vedere le cose nel loro contesto, e non si può dare una risposta secca e univoca: "Meglio questo!" o "Meglio quello!"

Stesso discorso vale per i materassi.
Non è detto che un materasso a molle tradizionali sia meglio o peggio di un materasso in lattice.
Bisogna vedere il contesto.
Se il materasso è destinato ad una persona robusta, magari ad un atleta con un fisico importante che supera in scioltezza i 130Kg, allora il materasso in Lattice potrebbe, (badate bene dico potrebbe..) avere qualche limite.
Aggiungiamo che magari l'atleta in questione è affezionato alla sua vecchia rete a maglie d'acciaio, che il nonno ha modificato inserendo una bella tavola di legno sotto... bè in questo caso i dubbi circa l'opportunità di utilizzare un materasso in lattice aumentano e non di poco!

Ovviamente lo stesso discorso lo possiamo capovolgere nel caso di un materasso a molle.
Immaginiamo una persona che putroppo deve afforontare un periodo di degenza.
Ha ovviamente bisogno di un materasso che sia il più ergonomico possibile, che non crei punti di pressione, che favorisca la circolazione, che sia antidecubito, e che magari possa essere abbinato ad una rete con meccanismo di sollevamento lato testa e lato piedi.
Bè, in questo caso direi che un materasso a molle sarebbe una scelta non proprio azzeccata!

Quindi, per rispondere alla domanda:  E' meglio un materasso in lattice o a molle?

Molleggio in acciaio Permaflex
Materasso in Lattice Permaflex

La risposta corretta è: dipende.
Quindi come fare per essere sicuri di scegliere il materasso giusto?

Affidandosi ad un Centro prova materassi specializzato, dove con l'aiuto di un professionista potrete analizzare i vostri bisogni e cercare la soluzione più idonea per le vostre esigenze di un sano e corretto riposo.

Con modestia, e con tanta voglia di continuare a rappresentare lo storico marchio Permaflex, vi aspettiamo presso il Primo Centro Esclusivo Permaflex della Sardegna,  oppure siamo a vs disposizione a mezzo e-mail assistenza@centropermaflex-online.com per rispondere a tutte le vostre domande e per offrirvi un preventivo personalizzato.


visita il nostro negozio Permaflex on-line

preventivi@centropermaflex-online.com






sabato 12 luglio 2014

Esiste un materasso in memory foam adatto a tutti?

NO.
Però è possibile trovare un materasso in memory foam che possa trovare il gusto di molte persone.
Uno di questi è sicuramente il materasso Permaflex Delice.
Come mai?
Perchè è un materasso realizzato con estrema cura e con utilizzo di materiali di prima qualità.
I tecnici della famosa fabbrica di materassi Permaflex, hanno posto particolare attenzione agli studi fatti in campo scientifico riguardanti la corretta postura e la corretta posizione che la colonna vertebrale deve assumere durante il sonno, in modo tale da creare un materasso che fosse il più ergonomico possibile.

Lastra del materasso Permaflex Delice
Lastra del materasso Permaflex Delice


Ebbene, la presenza di ben 5 cm di memory foam, l'utilizzo del touch foam di diverse densità al metro cubo, la particolare lastra lavorata "ad onda", e quindi le zone di accoglimento differenziato, rendono il materasso Permaflex Delice un vero alleato contro le notti insonni e i tipici dolori alla schiena che spesso accompagnano i nostri risvegli.

Non a caso, infatti, è classificato Dispositivo Medico Classe 1CE, a dimostrazione della qualità dei materiali utilizzati e delle sue particolari caratteristiche ergonomiche ed antidecubito.

particolare delle zone ad accoglimento differenziato
Particolare delle zone ad accoglimento differenziato


Ma quanto costa il materasso Permaflex Delice?
Basta consultare il nostro sito al seguente link:
http://www.centropermaflex-online.com/prodotto-143131/Materasso-DELICE-Permaflex-h22.aspx

Troverete la scheda del materasso Permaflex, e avrete la possibilità di selezionare la misura che più vi interessa, in modo da poter subito vedere il prezzo di Listino.
Siamo a vostra completa disposizione per preventivi personalizzati.
Un saluto....

materasso sfoderabile
Completamente sfoderabile con partica cerniera sui 4 lati
rivestimento in fresco lino
Tessuto con superficie di contatto in fresco Lino
memory foam antidecubito
Lavorazione superficiale del Memory Foam

mercoledì 2 luglio 2014

Materassi Permaflex VANITY... tutti i segreti.

Si fa presto a dire Permaflex VANITY.

Nuovo materasso Permaflex Vanity Romance

Nuovo materasso Permaflex Vanity Art

Il materasso Permaflex VANITY è stato da poco aggiornato e presentato al pubblico nella sua veste migliore.

Permaflex in occasione della Fiera di Milano 2014, ha deliziato i rivenditori di tutta Italia con i propri nuovi materassi, tra cui appunto il modello Vanity, declinato nelle sue due versioni:


Iniziamo dalle caratteristiche comuni a questi due nuovi prodotti.

All'interno troviamo le micro molle insacchettate Permaflex.
Ogni molla è racchiusa in un singolo cappuccio di tela, ed è in grado di muoversi quindi in maniera indipendente rispetto alle molle che le stanno affianco. Questo si traduce in una migliore capacità del materasso di adattarsi alle curve e alle forme del corpo.

1600 molle insacchettate e indipendenti


Nella versione matrimoniale il numero delle molle è di ben 1600.
(Per avere un ordine di grandezza, in un materasso a molle Bonnel tradizionali, come ad esempio il modello Permaflex Classic, abbiamo 400 molle nella versione matrimoniale).


Altro elemento comune alle 2 versioni, è la presenza del così detto Pillow Top: una sorta di ulteriore materassino realizzato con una morbida imbottitura.

sistema Pillow Top Permaflex


La funzione di questo ulteriore elemento, è quella di creare una superficie di appoggio che al primo impatto offra una sensazione di morbidezza eccezionale,  prima di arrivare al sostegno sottostante offerto dalle molle insacchettate.

Il Pillow Top è perfettamente posizionato sopra la struttura del materasso, ed è facilmente amovibile grazie ad una comoda cerniera che ne percorre tutto il perimetro.
E' presente sia nel lato estivo che nel lato invernale.

Nel lato invernale è arricchito dal memory foam, nel lato estivo invece, è realizzato con una morbida imbottitura in lino anallergico.

memory foam Permaflex presente nel Pillow Top


Abbiamo quindi la possibilità di ottenere molteplici modi di personalizzare il materasso, a seconda del grado di sofficità e di accoglienza desiderati.


martedì 24 giugno 2014

In siciliano si dice: Bannera ri cannavazzu!!


Mi scuso con tutti coloro che troveranno queste parole fuori contesto...  ma chi ha orecchie per intendere intenda. 
(tanto lo so che leggi i miei post!)

Per tanti anni hai lavorato con Permaflex, elogiandone le caratteristiche e l'operato.
Adesso non fai altro che parlarne male, con astio, affidando la tua rabbia a commenti sarcastici e pungenti.
E' proprio vero che quando non si hanno argomenti per i propri prodotti, si fa prima a parlar male dei prodotti altrui...

Ed ecco che, appunto, come una bandiera di stracci, sei pronto a cambiare opinione e a dire tutto il contrario di quel che hai sempre sostenuto.
Sarà così.... ma io non lo trovo corretto.

giovedì 12 giugno 2014

Spot Permaflex sulla RAI

In occasione della Fifa World Cup 2014, Permaflex ha deciso che sarà presente con degli spot pubblicitari durante le dirette RAI:

A partire dal 13 giugno con Spagna-Olanda, proseguendo poi nei giorni successivi fino ad arrivare alla grande finale del 13 Luglio!!

sabato 7 giugno 2014

Quanto costa un materasso?

Visitatore Negozio: Buongiorno
Commesso Centro Permaflex: Buongiorno, benvenuto
Vis: Quanto costa questo materasso?
CP: questo specifico modello che vede esposto, ha un prezzo di 1000 euro e...
Vis: (silenzio, con annesso strabbuzzamento di occhi)
CP: Se vuole le descrivo brevemente le caratteristiche, giusto per capire com'è fatto...
Vis: no no grazie... arrivederci

....

Questa è una situazione limite, eppure, credeteci, alle volte succede.
E' solo un piccolo esempio per cercare di far capire, che il mondo del materasso non è così banale come può sembrare.
Certo non vogliamo avere la presunzione di fare un trattato su ogni materasso.. però non deve essere neanche affrontato con superficialità.
Nel materasso passiamo un terzo della nostra vita: forse è l'oggetto che usiamo maggiormente all'interno della nostra casa, e spesso non prestiamo abbastanza cura nella sua scelta.

Quindi, che ne pensate:

Visitatore Negozio: Buongiorno
Commesso Centro Permaflex: Buongiorno Signore,
Vis: Quanto costa un materasso in memory foam?
CP: Dipende signore, per un singolo partiamo dai 380,00 € circa, fino ad arrivare ad oltre 1000€
Vis: Caspita, che differenze! Come mai? e come mai in televisione ho visto materassi a molto meno?
CP: Ottima domanda. Vede, i materassi in memory non sono tutti uguali... Permaflex, ad esempio,  produce diversi modelli che si differenziano a seconda del modo in cui è lavorata la lastra interna del materasso,  [etc..... etc..... etc.....]

Ecco, vedete, come la discussione cambia dal giorno alla notte:
Non abbiate fretta scelta nello scegliere il vostro nuovo materasso.
Prendetevi il tempo che vi occorre e soprattutto affidatevi ad una azienda che produce materassi di qualità da più di 60 anni, e che nel tempo si è guadagnata la fiducia dei consumatori.

Per noi domande come:
Quanto costa un materasso matrimoniale?
Quanto costa una rete elettrica?
Che prezzi hanno i materassi a molle insacchettate?

Sono tutte ben accette, e capiamo benissimo la necessità di farsi una idea di prezzi in un settore al quale approcciamo poche volte nella vita (infatti non è che il materasso si cambia proprio tutti i giorni...)

Non bisogna però farsi abbindolare dai venditori di fumo e di parole.
I materassi, come le persone, non sono tutti uguali! Non basta solo mettere una bella fodera o fare un materasso alto 30 cm per riuscire ad offrire un buon prodotto di qualità. E soprattutto non esistono materassi che "vanno bene a tutti". Chiedete, chiedete, chiedete quante più informazioni vi occorrono per una scelta oculata. Noi siamo qui per questo.

Per qualsiasi dubbio o necessità, contattateci senza problemi:
contatti Centro Permaflex
http://www.materassicagliari.it/




giovedì 5 giugno 2014

PERMAFLEX CREATIVE METROPOLITAN


PERMAFLEX CREATIVE METROPOLITAN

Materasso ergonomico a 800 molle insacchettate con 7 zone con Memory Foam Vegetale




Il sistema a 800 molle insacchettate offre un ottimo sostegno, mentre il Memory Foam si modella perfettamente alle curve del corpo.
Creative Metropolitan è inoltre estremamente igienico, grazie all’anima centrale e al pillow sfoderabili uniti al tessuto in fibra anallergica. Le zone perimetrali e sotto il pillow, il Threespace, garantiscono la massima aerazione. È infine dotato di fascia perimetrale e maniglie in similpelle.



RIVESTIMENTO “METROPOLITAN”
Tessuto anallergico modello “Metropolitan”


SFODERABILE
Anima centrale e pillow sfoderabili sui 4 lati


DOPPIA ZONA IN THREESPACE
Fascia perimetrale e maniglie in similpelle










800 MOLLE INDIPENDENTI
Per garantire una perfetta sostenibilità


ZONE DIFFERENZIATE
con Box Compact System



TOP IN MEMORY FOAM VEGETALE
Termosensibile e automodellante - Allevia pressione - Oeko-tek










Venite a scoprirlo e a provarlo presso il Primo Centro Esclusivo Permaflex della Sardegna, a Quartucciu in provincia di Cagliari.
Consegna gratuita in tutta Italia.

Qui i nostri contatti:
http://www.materassicagliari.it/
http://www.centropermaflex.com/


venerdì 23 maggio 2014

A fine Aprile, i migliori Rivenditori Permaflex di tutta Italia, hanno avuto il piacere di partire insieme alla volta del Kenya.
E' stato un viaggio di piacere, che però è servito anche per far si che i Rivenditori delle varie regioni di Italia, si potessero conoscere e confrontare.
Dal confronto e dallo scambio di idee, infatti, nascono sempre degli spunti interessanti.
Tuttavia, oltre al piacere e al lavoro, c'è stato spazio anche per la solidarietà.
Infatti, il titolare della storica azienda dell'omino con il pigiama a righe, ha voluto donare un contributo alla diocesi di Malindi.
Un piccola goccia in mezzo al mare... assai utile, però, per venire incontro alle esigenze della comunità locale.


lunedì 19 maggio 2014

Qualche info dal nostro sito



Cerchiamo sempre di tenere aggiornati i nosti siti con le novità proposte da Permaflex:

Novità materassi Permaflex

e per qualsiasi dubbio siamo a vostra completa disposizione!
ecco i nostri contatti: contatti Centro Permaflex
 

giovedì 15 maggio 2014

C'è chi rema contro...

Questo blog nasce con il titolo "Centro Permaflex Blog...Note e idee del Primo Centro Permaflex della Sardegna".
E allora dopo tanti articoli, riflessioni e recensioni di materassi, vediamo di usarlo anche solo per esprimere una idea e un pensiero positivo.
A prescindere dal mondo dei materassi, delle reti e dei "sistemi per dormire".

Ieri parlavo con un amico.
Ha tante idee in testa, è una fucina di idee. Ha voglia di inventare qualcosa di nuovo, ha voglia di dire basta a questa situazione di stallo.
Lui come tanti altri imprenditori si impegna ogni giorno per riuscire nel suo obiettivo.

Ieri parlavo anche con un altro amico.
E' in disoccupazione. Aveva la possibilità di lavorare... ma non gli conviene. Prende di più con la disoccupazione. Allora ha deciso di rimanere a casa, per adesso. Ci penserà dopo, ad Agosto quando finisce la disoccupazione.

Le persone sono così.... Remano contro.
C'è chi rema contro il sistema, e fa di tutto per cambiarlo, e c'è chi rema contro il cambiamento. E si accontenta.

Ognuno la pensi come vuole...
Io penso che se tutti si impegnassero un po' di più,  l'Italia sarebbe diversa.

Adesso vi lascio, vado a prendere i remi.
Ho un lungo fiume da percorrere.

martedì 6 maggio 2014

Materasso Permaflex Chelsea - Linea Absolute

Nuovo materasso Permaflex Chelsea - Quartucciu (Cagliari)
Nuovo materasso Permaflex Chelsea
 
Presto disponibile, in esclusiva per Cagliari e provincia, presso il nostro Centro Esclusivo Permalfex.

Le esclusive molle indipendenti assicurano a Chelsea un sostegno differenziato ad ogni parte del corpo, lavorando singolarmente in ogni punto d’appoggio.
La fascia centrale traspirante garantisce igiene e traspirabilità grazie al suo continuo ricambio d’aria. L’imbottitura in lana Cashmere, materiale dalle eccellenti proprietà termoregolatrici per l’inverno, ed in lino, ideale per l’estate, consente il giusto riposo in ogni stagione.

Per trovare i nostri contatti e il nostro indirizzo, consultate il seguente link materassi permaflex a cagliari e provincia

Vi Aspettiamo!!

 

martedì 15 aprile 2014

Novità Materassi Permaflex 2014

Buongiorno a tutti,
Domenica si è chiusa l'ultima edizione del Salone del Mobile di Milano.
Un appuntamento internazionale che in questo 2014 può vantare l'affulenza di ben 357.212 visitatori!
311.781 operatori del settore, provenienti da ben 160 paesi, hanno visitato i padiglioni di Fiera Milano Rho, con un incremento di ben il 13% rispetto all'anno scorso.
Solo questi pochi numeri (ma ce ne sarebbero tanti altri) rendono l'idea di quanto sia importante questo appuntamento annuale per tutto il comparto del mobile e dell'arredamento Made in Italy.

Ovviamente il mio commento non può che riguardare i materassi Permaflex.
La storica azienda del "Omino con il pigiama a righe", ormai diventato una icona, anche quest'anno non ha mancato di stupire grazie alle tante novità presentate in anteprima ai propri rivenditori di tutta Italia.

Mi pare quindi doveroso ringraziare in primo luogo tutta la dirigenza Permaflex e tutto la staff Tecnico e Commercialie per l'enorme sforzo messo in campo per far si che anche questa edizione del Salone del Mobile di Milano fosse per Permaflex, ma soprattutto per i visitatori, un grande avvenimento. E così è stato.

Stand Permaflex Fiera Milano 2014
Stand Permaflex Fiera Milano 2014


Ma parliamo di materassi.
Molti di essi sono stati migliorati nelle imbottiture e nei materiali utilizzati.
I "cavalli di battaglia" della gamma Memory Foam, sono rimasti pressocchè invariati: quindi i materassi Delice, Repose, Releve, Elegance ... sono sempre presenti e continuano a rappresentare al meglio l'alta qualità dei materassi Permalfex.

Per quanto riguarda la linea dei materassi a molle insacchettate, sicuramente il ruolo di primo piano spetta al nuovo materasso Permaflex Majesty.
Un eccezionale molleggio composto da ben 6000 molle indipendenti (misura calcolata nella versione matrimoniale).

Interno del Materasso Permaflex Majesty 2014 - 6000 molle
Interno del Materasso Permaflex Majesty 2014 - 6000 molle


E' un materasso che offre un elevato grado di confort grazie all'accoglienza offerta dal Memory Foam posto nell'imbottitura, seguito da un I^ e II^ strato di micromolle. Il tutto completato da un ultimo strato di molle insacchettate (posto alla base) le quali hanno un diametro maggiore per consentire un buon sostegno e garantire la giusta portanza.
E' quindi un materasso No-Flip, vale a dire che non necessita di essere girato su se stesso. Questo garantisce una estrema praticità di utilizzo e di manutenzione.
Insomma: uno spettacolo di materasso!

Non vi resta che provare il materasso Majesty e le altre novità della gamma materassi Permaflex 2014.
Li troverete presto esposti presso il nostro show room.
Noi siamo a Quartucciu in provincia di Cagliari, e siamo il Primo Centro Esclusivo Permaflex della Sardegna.

Vi aspettiamo!