martedì 21 ottobre 2014

Quale materasso per un bambino-ragazzo?



Ovviamente tutti desideriamo che il nostro materasso abbia una durata di utilizzo il più lunga possibile (fatte salve la qualità generale e le caratteristiche di salubrità del prodotto).  Questo vale anche per il materasso destinato alla cameretta dei nostri ragazzi.

E' importante però capire che la corporatura e il fisico di nostro figlio cambierà nel corso degli anni.
Quindi, se il materasso è acquistato per un bimbo/a di 4 anni è ovvio che davanti a noi avremo anni di continui cambiamenti fisici, i quali devono essere supportati da un materasso adeguato.



Se invece l'acquisto è per un adolescente che magari ha già sviluppato gran parte della sua fisicità, allora i mutamenti saranno ovviamente minori, e i parametri per la scelta del materasso saranno quindi più assimilabili a quelli di un adulto.

Se personalmente dovessi scegliere un materasso per un bambino di 4 anni dovrei tenere conto che nei prossimi 10-12 anni il rapporto peso-altezza del bambino cambierà di continuo; quindi occorre un materasso che sia in grado di accoglierlo man mano che cresce. In questo senso, un materasso in espanso tecnico è sicuramente la scelta migliore e più oculata.

Un materasso con le molle potrebbe essere una buona alternativa, magari più economica, ma offrirà un supporto tendenzialmente più rigido e meno ergonomico.

Infatti è buon senso immaginare che le molle di acciaio con cui è realizzato un materasso, vengono calibrate su un peso medio di una persona adulta. Quindi, se per assurdo le molle fossero correttamente rigide per un bimbo di 4 anni, sarebbero troppo morbide dopo 3-5 anni quando il peso del piccolo sarà doppio.

Apparentemente i materassi in Lattice potrebbero offrire un buon sostengo, tuttavia bisogna considerare che la loro peculiarità è nell'elasticità del prodotto e nella lavorazione a zone differenziate. Sulla base dello stesso ragionamento fatto prima, è facile immaginare che le zone differenziate sono studiate per una altezza media di un adulto che non è quella di un bambino.

Vi suggeriamo quindi un modello di materasso in espanso tecnico (Touch Foam) arricchito con uno strato di Memory Foam in uno dei due lati di utilizzo:

Materasso in Memory Foam modello Elegance


Avremo due lati del materasso con diverse rigidità, in modo tale da avere un prodotto che possa adattarsi nel tempo ai cambiamenti di peso e corporatura.
Inoltre è completamente sfoderabile, grazie alla pratica cerniera sui 4 lati.
Tutti i materiali utilizzati sono di prima qualità, certificati, anallergici e perfettamente compatibili con le esigenze di acquisto di un prodotto adatto ad un minore.

Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Nessun commento:

Posta un commento