mercoledì 17 settembre 2014

Rientro a scuola: 5 semplici consigli per un giusto riposo.





Come preparare tuo figlio al rientro a scuola?
Semplice, basta abituarlo a ritmi regolari e sane abitudini:






  • La durata del sonno è importante: nell'adolescenza è importante che il sonno duri almeno 8-9 ore a notte. Il fisico ha infatti necessità di ricaricarsi di tutta l'energia necessaria ad affrontare le ore di studio, di sport, e delle varie altre attività extra-scolastiche. 
 
  • Quindi,  quando possibile, sarebbe utile anticipare l'orario della cena. Riuscire a cenare entro le ore 20:00,  con un pasto preferibilmente leggero.

  • Prima di andare a letto, è utile conciliare il sonno con una buona lettura.  Se possibile, quindi, evitare l'uso di smartphone, tablet e PC

  • Una camomilla o una tisana, possono aiutare nel caso si avessero delle difficoltà ad addormentarsi.

  • Al risveglio serve tutta l'energia per affrontare una giornata carica di impegni e novità! Quindi una buona ed equilibrata colazione: un esempio potrebbero essere due-tre fette biscottate con la marmellata, magari da accompagnare con un bicchiere di latte intero dolcificato con il miele. È importante comunque che la prima colazione offra tutti i principali elementi indispensabili per la crescita e che la sua composizione sia la più varia possibile.

Nessun commento:

Posta un commento