giovedì 30 agosto 2018

STRESS E CHIROPRATICA




Il nostro corpo è progettato per essere in grado di gestire anche stress acuti funzionando, per così dire, in modalità emergenza. Il problema insorge allorquando lo stress diviene prolungato e quindi cronico; come ad esempio in un motore spinto al massimo dei giri per lungo tempo, alcuni meccanismi iniziano a cedere.
Lo stress è un processo naturale. E' una risposta di adattamento all'ambiente, ma quando è cronico e intenso può danneggiare il nostro corpo. Lo stress è causa del mal di testa perché ci tiene in un continuo stato di preoccupazione e pertanto in una situazione che affatica la mente e produce mal di testa. Si altera così l'equilibrio di muscoli, vertebre e nervi del cranio, collo e dorso. Questo porta a una maggiore tensione.
Il chiropratico può essere di grande aiuto. Mediante gli aggiustamenti aiuta a riallineare aiuta a riallineare le vertebre e a ridurre la tensione muscolare. Il chiropratico può insegnare ai suoi pazienti tecniche di rilassamento e respirazione come primo approccio allo stato di stress.




Nessun commento:

Posta un commento