venerdì 24 febbraio 2017

BONUS MOBILI

Lo sai che anche i materassi e le reti godono della detrazione fiscale del 50% e dunque del bonus mobili?
Come da circolare N. 29/E dell' AGENZIA delle ENTRATE, coloro che, a partire dal 1 Gennaio 2016, hanno realizzato interventi edilizi, possono usufruire della detrazione del 50% delle spese documentate e sostenute per mobili fino ad un ammontare complessivo di €10.000.
Il pagamento di questi acquisti può avvenire con bonifico ordinario o con carta di credito.



giovedì 23 febbraio 2017

BUON GIOVEDI' GRASSO

A TUTTI I NOSTRI CLIENTI....








VI ASPETTIAMO DALLE 9.30 ALLE 13.00 E DALLE 16.30 ALLE 20.00



lunedì 20 febbraio 2017

ACCESSORI SANITARI




Nei nostri negozi di Cagliari e Quartucciu trovate una vasta scelta di accessori sanitari per proteggere il vostro materasso ed il vostro guanciale.
Vi aspettiamo




sabato 18 febbraio 2017

SONNOLENZA IN UFFICIO

Alle ore 15:27 scatta l'ora X della sonnolenza in ufficio.
Secondo una ricerca condotta su mille lavoratori italiani, il calo energetico riguarda 9 lavoratori su 10 dopo il pranzo, con una riduzione "fisiologica" della produttività aziendale. Il 58% di loro prende il caffè, il 17% schiaccia un pisolino, mentre solo il 5% fa attività fisica.
Sono i dati che emergono da una ricerca realizzata da Brooks Running, condotta su mille lavoratori italiani tra i 18 e i 65 anni.
Se osserviamo i dati regione per regione, si trovano diverse sorprese: in testa alla classifica della sonnolenza più insidiosa si trova il Veneto, con il 96,4% degli intervistati che "crollano", seguito dalla Calabria (94,9%) e dall'Emilia Romagna (94,4%).
L'altra sorpresa viene dalla durata della crisi di sonno: il picco maggiore è in Trentino Alto Adige con il record di 38 minuti e 45 secondi, ben 4 minuti in più della Sicilia. Più arzilli i molisani, con 22 minuti e 30 secondi.
Dall'indagine emerge che l'84% degli intervistati non svolge alcuna attività fisica durante la giornata, mentre in media si trascorrono 5 ore e 7 minuti al giorno seduti alla scrivania, con un picco, per il 20%, di ben 8 ore giornaliere senza alzarsi.
Muoversi, fare attività fisica, meglio ancora una corsetta, in pausa pranzo può aiutare a evitare la crisi o comunque ad attenuarla. Secondo uno studio condotto da alcune Univerità europee, chi fa sport in pausa pranzo all'aria aperta, nella natura, ritorna al lavoro più rilassato e con livelli di stress più bassi. Perciò, alcune aziende europee si stanno attrezzando per organizzare delle pause pranzo di corsa, proprio per migliorare la produttività dei dipendenti.
Una 'pausa corsa' ha il potere di trasformare una giornata all'insegna della noia e dello stress in qualcosa di completamente diverso" spiega il persona trainer Daniel Fontana. "Correre per almeno 30 minuti durante la pausa pranzo lascia addosso una sensazione di felicità e motivazione immediata in termini di energia nel corso della giornata".







venerdì 17 febbraio 2017

giovedì 16 febbraio 2017

IL CO-SLEEPING

Che cosa è il co-sleeping?

E' la scelta che molti genitori fanno, decidendo di far dormire i propri figli nel lettone con loro.
Proviamo a capire cosa succede ai genitori quando dormono assieme ai figli. Il sonno della mamma, si trasforma... “Freud” descriveva questo sonno come “sonno della nutrice”, quel legame particolare che unisce il sonno della mamma al sonno dei propri bambini: una sorta di stato in cui la madre si sveglia al minimo cambio del ritmo di respiro del bambino ma è “sorda” a tutti gli altri rumori.
Il papà invece? Uno studio ha dimostrato che anche loro, i papà, adeguano il proprio sonno alle necessità di dormire dei propri cuccioli. Come? L’organismo del padre che dorme con i propri figli presenta livelli di testosterone più bassi rispetto a quelli rilevati negli uomini che dormono da soli o con il proprio partner. Il testosterone è alla base dei comportamenti aggressivi, quelli che mettono in competizione i maschi fra loro, ma anche dell’attitudine al rischio.
Per tutti, in ogni caso, dormire bene è la base per vivere bene.
Ognuno poi è libero di fare come vuole.







mercoledì 15 febbraio 2017

CUSCINO GRANSONNO

Gransonno racchiude in sè caratteristiche di comfort, elasticità e sostegno.
Con la sua struttura interna a molle insacchettate singolarmente, avvolte da una soffice imbottitura collocata tra due morbidi supporti in poliuretano espanso, offre un appoggio delicato su tutta la zona cervicale. È il cuscino che assicura un corretto e salutare riposo quotidiano.



martedì 14 febbraio 2017

giovedì 9 febbraio 2017

UN NUOVO LETTO


I criteri fondamentali per acquistare un buon letto matrimoniale si basano su elementi di gusto, di stile e sulle caratteristiche intrinseche del prodotto in se.
Per definizione il letto matrimoiniale si trova nell'ambienbte più intimo e più personale della casa....la camera da letto. Ancora oggi rappresenta l'ambiente meno visitato da chi non appartiene allo stretto nucleo familiare.
Negli ultimi decenni, vivendo in appartamenti di dimensioni sempre più ridotte, la camera da letto è diventata il luogo dove non solo ci si ritira per riposare, ma vi si trascorre tempo per leggere, guardare la tv e ascoltare musica.
Come scegliere il letto? Che sia classico o moderno, romantico o metropolitano, in pelle, in legno, in ferro battutto, il letto matrimoniale è proposto in tante versioni, con o senza contenitore, sommier o completo.
Venite a visitare i nostri negozi, soprattutto a Cagliari in Via Sant'Alenixedda 65, dove troverete più dieci modelli esposti.






mercoledì 8 febbraio 2017

CUSCINO BABY

Baby, il guanciale antisoffoco, è studiato e disegnato da Permaflex per le esigenze dei bambini.
La straordinaria morbidezza è garantita dalla sua imbottitura in fibra anallergica ed elastica che permette di assumere ed accogliere le posizioni naturali dei più piccoli durante il loro riposo.



lunedì 6 febbraio 2017

LO YOGA AIUTA A DORMIRE BENE



I benefici dello yoga sono tantissimi, questa disciplina millenaria ci restituisce la consapevolezza del nostro corpo, la presenza della nostra mente, ci aiuta a mantenere la concentrazione e a ritrovare i nostri ritmi naturali. Lo yoga ci insegna a ritrovare l’equilibrio tra il corpo e la mente.

Perché lo yoga aiuta a dormire bene?
Praticare yoga costantemente, anche se a livello elementare, aiuta a rafforzare la muscolatura e le articolazioni, allo stesso tempo però allevia tensioni e contratture. Lo yoga inoltre insegna la respirazione profonda e la meditazione, aiutando a scaricare lo stress mentale oltre che fisico.
Sono infatti le tensioni e lo stress accumulati tutti i giorni a disturbare il sonno notturno, con conseguente difficoltà ad addormentarsi, o continui risvegli, difficoltà a trovare la posizione giusta o incubi ricorrenti.
Ogni disciplina sportiva è un toccasana per rinvigorire il nostro fisico e la nostra mente, e può fare la differenza nella qualità della nostra vita, e del nostro sonno. Ma se ci rendiamo conto che le notti insonni, e spesso le giornate, sono accompagnate da tensione, nervosismo, pensieri negativi, lo yoga può davvero aiutarci a dormire bene in poco tempo, riportando corpo e mente all’equilibrio perduto.

Quali sono le posizioni yoga per favorire il sonno?
Come accennato, il solo fatto di praticare yoga costantemente è un ottimo metodo per riportare la nostra qualità del sonno a livelli ottimali. Tuttavia ci sono alcune posizioni più semplici che possono essere praticate anche a casa dai meno esperti e aiutare a dormire bene.
Gli esercizi yoga normalmente si fanno sul pavimento, ma in questo caso si possono fare anche a letto, a patto che sia dotato di un buon materasso che sostenga la colonna vertebrale in modo adeguato.
Una delle posizioni più adatte prima di dormire è shavasana. Si pratica stando sdraiati sulla schiena con le braccia e le gambe leggermente divaricate. I palmi delle mani sono rivolti verso l’alto. In questa posizione respiriamo lentamente e rilassiamo tutto il corpo, dal collo, alle braccia, alla punta delle dita, il ventre, le gambe, fino alla punta dei piedi. Se la nostra mente inizia a vagare portandoci altrove, su problemi o pensieri negativi, cerchiamo di ritornare al presente e concentriamoci solo sul respiro e sul corpo che si rilassa. Con un po’ di pazienza e costanza potremo raggiungere uno stato di rilassamento completo e finiremo per l’addormentarci con facilità!





sabato 4 febbraio 2017

CUSCINO BELSONNO

Belsonno è l’unione di classicità delle linee e igiene.
La sua imbottitura totalmente anallergica è studiata per garantire un corretto posizionamento di capo e collo senza rinunciar e all’estrema morbidezza.


venerdì 3 febbraio 2017

ANCHE GLI ANIMALI SOGNANO?

Vi siete mai domandati se il vostro amico a quattro zampe sogna, e cosa sogna?
Se lo era già domandato Aristotele nella sua “Storia degli animali” nel IV sec. A.C. e dagli anni '60 la moderna neurologia si occupa della questione.
Numerosi studi hanno dimostrato che in fase REM molti animali tendono ad avere movimenti simili a quelli della loro vita reale: i gatti, per esempio, muovono la testa come se stessero seguendo una preda mentre i cani abbaiano e mugolano.
Se gli esseri umani possono rendersi conto di vivere un sogno, quindi svegliarsi e riacquistare la dimensione della realtà, purtroppo non è possibile sapere se gli animali siano consapevoli dei propri sogni... È però certo che il sogno è una rielaborazione dei dati appresi durante la giornata, una sorta di replica del vissuto dell’animale.
Il sogno non fa parte dei soli mammiferi, anche gli uccelli a quanto pare mentre dormono aprono e chiudono il becco come se stessero cinguettando, comportamento simile è stato notato in alcune specie di molluschi che durante il sonno si muovono, mutano colore, spruzzano l’inchiostro e muovono gli occhi durante la fase REM.


 


giovedì 2 febbraio 2017

CUSCINO CHERUBINO

Cherubino è creato per offrire un fresco benessere senza rinunciare al corretto sostegno.
Questo guanciale sostiene perfettamente nuca e collo con i suoi materiali elastici e soffici e, grazie al trattamento OUTLAST® ADAPTIVE COMFORT® cui è sottoposto il tessuto, riesce a mantenere costante la temperatura della zona che vi poggia, donando una gradevole sensazione di freschezza durante il riposo.




mercoledì 1 febbraio 2017

SOGNARE A OCCHI APERTI

Il riposo non è solo una questione fisica, ma anche mentale.
La vita oggi è molto frenetica; in ogni momento mille pensieri affollano la nostra mente.
Forse non lo sapete, ma inconsapevolmente, ci concediamo piccoli, attimi di evasione per “staccare la presa” dallo stress quotidiano, attraverso i cosiddetti sogni a occhi aperti.
I sogni a occhi aperti sono “pause” mentali molto comuni, frequenti sia negli uomini, sia nelle donne, soprattutto giovani e bambini. Sognare a occhi aperti è comunemente associato a pigrizia, disattenzione, inefficienza e poca produttività.
Studi condotti da alcuni ricercatori, ne hanno rivalutato i benefici, evidenziando che sognare a occhi aperti sia indice di creatività, pianificazione del futuro e attitudine al problem solving.
Infatti sembra che fantasticare sia un vero e proprio toccasana: prendersi una breve pausa per viaggiare con la fantasia aiuta a entrare in contatto con sé stessi, combattere stress, ansia e soprattutto utile per ricaricare le pile. Una valvola di sfogo insomma, dall’inaspettato valore terapeutico, utile per rilassarsi, distendersi e vivere meglio.
E poi si sa, a mente sgombra si prendono decisioni più importanti.
Perché non credere a Paulo Coelho quando affermava:
Il mondo è nella mani di coloro che hanno il coraggio di sognare?
Incantatevi pure davanti al finestrino del treno o guardando il soffitto prima di dormire: favorirete le attività cerebrali, allentando piacevolmente le tensioni.

Se poi sognerete su un Permaflex il risultato sarà migliore!