mercoledì 28 dicembre 2016

L'ORTOPEDICO, IL FISIATRA O IL FISIOTERAPISTA CONSIGLIANO...



Diverse volte è capitato che un cliente sia entrato in negozio dicendo:
Il mio Ortopedico, Fisiatra o Fisioterapista, mi ha consigliato di acquistare un materasso ortopedico per la mia schiena”. Ovviamente il dottore conosce molto bene quali sono le vostre patologie, ma non ha idea di quale possa essere il materasso in grado di soddisfare le vostre esigenze. L'ortopedico/fisiatra o fisioterapista, non conosce le caratteristiche e le prestazioni dei materassi; giustamente non è il suo lavoro, ma questo condiziona la vostra scelta.
Noi venditori, siamo in primis dei consulenti. Abbiamo tutto l'interesse che il cliente sia soddisfatto e dorma sogni tranquilli. Per questo chiediamo fiducia. Vogliamo dirvi che nessuno meglio di noi (senza nulla togliere allo specialista) vi saprà guidare ad una scelta giusta, quindi fidatevi. Poi pensate a quante persone siamo riuscite a soddisfare negli anni; anni di studio e di conoscenza specifica dei propri prodotti. Quindi non pensate che noi venditori siamo qua per fregarvi, perché siete voi la nostra migliore pubblicità.
Lo staff
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari e Quartucciu

martedì 27 dicembre 2016

CUSCINO CAMOMILLA

Camomilla è il guanciale Permaflex che assicura un profondo e duraturo relax quotidiano.
La sua forma anatomica ad onda con due differenti altezze facilita il sostegno della zona ortocervicale e unita al Memory Foam, materiale termosensibile ed automodellante, dona la perfetta accoglienza durante il riposo.

STRUTTURA: in Memory Foam. FEDERA: esterna in 100% poliestere imbottito trapuntato con chiusura lampo.
Federa lavabile in lavatrice a 60°. Il guanciale in Memory Foam non è lavabile.
MISURE: 42 x 67 cm – ALTEZZA: 12 cm





venerdì 23 dicembre 2016

A TUTTI I NOSTRI CLIENTI 

AUGURIAMO BUON NATALE







CUSCINO CARAMELLA

Caramella è il guanciale studiato per garantire sostegno senza rinunciare al comfort.
La sua anima in Memory Foam bugnato favorisce la microcircolazione dell’aria e sostiene adeguatamente ogni zona che vi poggia donando sollievo e scaricando le tensioni muscolari della zona cervicale.


STRUTTURA: in Memory Foam.
FEDERA: esterna in 100% poliestere imbottito trapuntato con chiusura lampo. Federa lavabile in lavatrice a 60°.
Il guanciale in Memory Foam non è lavabile.
MISURE: 39 x 70 cm – ALTEZZA: 10 cm






giovedì 22 dicembre 2016

RITIRO E SMALTIMENTO


Sicuramente uno dei maggiori disagi per i clienti è lo smaltimento del vecchio materasso. Per questo però non vi dovete preoccupare...
Da anni, noi ci occupiamo, per chi ne avesse bisogno, di questo servizio. Voi pensate a riposare bene, a tutto il resto ci pensiamo noi!!!

Rispettiamo l'ambiente smaltendo in modo corretto il vecchio materasso.





mercoledì 21 dicembre 2016

CONFORT

Confort si caratterizza per la sua piacevole morbidezza e per la grande capacità di accoglienza del corpo.
Il materasso ha un box a media densità a 800 molle indipendenti che, adeguandosi con naturalezza alle linee del corpo, garantisce un sostengo corretto e un riposo ottimale. La fascia perimetrale Natural Air dona massima traspirabilità mentre il tessuto anallergico rende il prodotto salubre.
La lana nel rivestimento invernale e il cotone nel lato estivo consentono un microclima ottimale in tutte le stagioni.





Altezza materasso finito: 21/22 cm.













martedì 20 dicembre 2016

COSA SUCCEDE AL CORPO QUANDO SI DORME? CI SI RIGENERA, SI DIVENTA PIU' ALTI, PIU' INTELLIGENTI E MOLTO ALTRO

Ecco le cose che accadono al nostro corpo mentre dormiamo.

    1. Il cervello è più attivo rispetto a quando si è svegli, quindi per questo, richiede più ossigeno. Quando si dorme si possono fare delle scoperte importanti.

    2. La temperatura corporea diminuisce. Un po' prima di addormentarsi, la temperatura corporea scende, fino ad abbassarsi di quasi due gradi.
    3. La pressione sanguigna e la frequenza cardiaca diminuiscono. Ovviamente quando ci si riposa, il corpo non ha bisogno di pompare tutto il sangue,quindi il cuore ed il sistema circolatorio si riposano.

    4. La colonna si allunga. I dischi nella colonna vertebrale funzionano come ammortizzatori, quindi le ossa diventano più grandi, perché il peso del corpo non sta premendo verso il basso.

    5. Si rafforza il sistema immunitario. Quando si ha l'influenza è consigliabile fare delle belle dormite per guarire più velocemente. Al contrario dormendo poco, il corpo rischia di ammalarsi più facilmente.

    6. Ci si detossina. La notte si buttano fuori sostanze tossiche. Se si dorme male, infatti, il giorno dopo si rischia di avere occhiaie, colorito spento; si è stanchi e con tutta probabilità nervosi.
    7. Ogni singola cellula del corpo viene rigenerata. Il corpo è in grado di riparare i danni fisici e mentali subiti durante la giornata.

    8. Si eliminano le informazioni inutili. Durante il sonno, il cervello trattiene solo le cose più importanti, infatti il cervello è in grado di selezionare tutte le informazioni che si sono acquisite durante la giornata.
    9. Aumenta la produzione di collagene. Durante il sonno, il collagene che è una proteina che rafforza i vasi sanguigni e rende elastica la pelle, è iperstimolato dall'ormone della crescita.

    10. Ci si sveglia in continuazione. Questo accade tutte le volte che si passa da una fase di sonno all'altra, microrisvegli che vengono però cancellati dalla memoria.

    11. Si possono avere degli spasmi. Nel 70% delle persone capita di avere degli spasmi ipnici, questo il nome di questi mini scatti, indicano il livello di stanchezza.

lunedì 19 dicembre 2016

LE MOLLE INSACCHETTATE

Oggi parliamo dei "materassi a molle insacchettate". 
Ricordiamoci che le molle insacchettate, sono l'evoluzione delle molle tradizionali.
Ogni singola molla viene racchiusa in un sacchetto di cotone, appunto “insacchettata”,  queste agiscono indipendentemente l’una dall'altra sorreggendo il tuo corpo e adeguandosi velocemente e silenziosamente ad ogni tuo movimento.
Nei materassi a molle insacchettate si abbassano solo le molle che ricevono una pressione, senza sollecitare le altre.
In casa PERMAFLEX, i materassi a molle insacchettate,  sono diversi: partiamo da 800 molle, poi 1000, 1600, 3000 e infine 6000 molle.
Le molle sono costituite da molle a diversa portanza (zone di accoglimento differenziato) per rispettare i diversi carichi del corpo.

Il materasso a molle insacchettate è ideale per chi desidera dormire su un materasso non eccessivamente rigido, e grazie alle sue spiccate caratteristiche ergonomiche, il materasso a molle insacchettate riesce ad adeguarsi perfettamente al tuo corpo.




sabato 17 dicembre 2016

ELEGANCE

Nel materasso Elegance trovano ottima sinergia tecnologia e linearità del design.
La sua struttura centrale in Touch Foam garantisce una solido sostegno per il corpo durante il riposo mentre lo strato in Memory Vegetale, presente nel pannello del lato invernale, aumenta il senso di comfort e di accoglienza.
Il materasso è traspirante grazie alla fascia perimetrale Natural Air. Le imbottiture in lana e in cotone assicurano il microclima ideale in ogni periodo dell’anno.




Altezza materasso finito: 18/19 cm.

Altezza lastra: 14,7 cm.








venerdì 16 dicembre 2016

CONSEGNE

Forse non lo sapete, ma noi consegnamo anche il sabato!!!
Siamo sempre disponibili alle esigenze dei nostri clienti.
Venite a trovarci, rimarrete stupiti dalla vasta esposizione dei materassi, dei cuscini, delle poltrone relax, dei letti e degli accessori.

Vi aspettiamo






giovedì 15 dicembre 2016

EVIDENCE

Evidence è il materasso in Memory massaggiante, accogliente e traspirante, supportato da un Touch Foam ad alta densità che permette di avere un appoggio sostenuto ed elastico grazie alle forature inserite nell’anima centrale.
Il materasso è sfoderabile e lavabile grazie a una comoda cerniera ed è reso traspirante dalla fascia perimetrale Natural Air.
L’innovativa imbottitura Soft Plus Excellence e il tessuto anallergico garantiscono la massima igiene.


Altezza materasso finito: 20/21 cm.



Altezza lastra: 18 cm.


                                     






mercoledì 14 dicembre 2016

L'IMPORTANZA DELLA RETE A DOGHE

Ancora oggi qualcuno utilizza la rete a maglia e non a doghe. La rete a maglia era concepita per i materassi di una volta... materassi molto più bassi e meno robusti rispetto a quelli di oggi; quindi il nostro consiglio è proprio quello di sostituire la rete se si decide di cambiare il materasso, questo perché la resa del materasso è decisamente differente con una buona rete.
Ma come scegliere la rete a doghe giusta per il tuo materasso? Ecco i nostri consigli.

1) RETE MOTORIZZATA O MANUALE?

Sul mercato, esistono due tipologie di rete: elettrica e manuale.
  • reti a movimento elettrico: in questo caso la rete è dotata di un telecomando attraverso il quale è possibile comandare un motore elettrico, nascosto sotto la struttura della rete stessa. Questa rete, risulta essere la più comoda nel caso tu voglia vedere la TV, leggere un libro e molto utile nel caso in cui si soffra di reflusso gastrico, perché permette di tenere sollevata la parte della schiena grazie alla sua reclinabilità. Questa rete aiuta anche ad alzarsi, caratteristica molto gradita dalle persone anziane o con problemi di mobilità.
  • reti a movimento manuale: anche queste comode, ma meno delle motorizzate in quanto il sollevamento della schiena e delle gambe si effettua manualmente tramite una maniglia in tessuto.

2) QUANDO NON SI DEVE ACQUISTARE UNA RETE A DOGHE MOTORIZZATE O MANUALE?

E' molto importante sapere che nelle reti motorizzate o manuali, va utilizzato un materasso “morbido” in memory o lattice, perché un materasso a molle tradizionali verrebbe piegato e di conseguenza verrebbe compromessa la sua performance, quindi il nostro consiglio è quello di non abbinarlo ad una di queste reti a doghe.

3) CON AMMORTIZZATORI O NO?

Nel mercato delle reti a doghe troviamo diverse tipologie:
  • reti con doghe tradizionali non ammortizzate: le doghe tradizionali non sono ammortizzate in quanto le sospensioni porta doga sono appoggiate o incastrate al telaio, quindi non sono oscillanti; le doghe di solito sono realizzate in multistrato di faggio o betulla.
  • reti con doghe ammortizzate: su queste invece troviamo nella zona lombare dei cursori di rigidità, in più all’estremità di ogni doga degli ammortizzatori che hanno il compito di sostenere e ovviamente ammortizzare i movimenti nel materasso e di conseguenza del nostro corpo. Anche qua le doghe sono realizzate in multistrato di faggio o betulla.

martedì 13 dicembre 2016

LA PERFECTA FISSA

La tranquillità del riposo è garantita dal robusto telaio in massello di faggio ed un sistema di regolatori di rigidità ne consente la personalizzazione in base al peso del corpo.

Altezza rete: 37 cm.








mercoledì 7 dicembre 2016

QUAL'E' IL CUSCINO PERFETTO?

Tutti sappiamo che il riposo notturno è fondamentale per la nostra salute, quindi la scelta del materasso e del cuscino hanno un'importanza rilevante.
Ricordiamoci che il materasso non dev'essere né troppo rigido né troppo morbido, per evitare contratture o dolori alla schiena.
Il cuscino è un accessorio indispensabile del nostro riposo notturno.
E' buona abitudine, specialmente per chi viaggia molto, portare al seguito un cuscino idoneo.
La posizione in cui dormiamo e il cuscino sul quale dormiamo, sono importanti per garantirci un buon riposo notturno, quindi la scelta del cuscino è fondamentale.
Le posture ideali per un buon riposo sicuramente sono a pancia in sù e di fianco, mentre dormire a pancia in giù è, invece, la posizione più scorretta per la colonna vertebrale poiché la schiena si inarca e il collo, girato di lato, rimane in tensione.
Ecco qualche cuscino dalle particolari peculiarità:

  • cuscino cervicale: disponibile in vari materiali e forme, il cuscino cervicale ha una forma anatomica ad onda , con due differenti altezze, chiamato anche cuscino ortocervicale per sostenere il collo;
  • cuscino in grano saraceno o miglio: consigliato per chi di notte suda molto, in quanto freschi ed estremamente traspiranti. La struttura cellulosa del guscio non assorbe l'acqua pertanto non si imbeve del nostro sudore, la struttura del cuscino consente una veloce diffusione del calore e dell'umidità prodotta del nostro corpo durante il sonno;
  • cuscino in piuma d'oca: utile in quanto si modella facilmente rispetto alle posizioni che scegliamo;
  • cuscino anti-russamento: grazie alla sua particolare forma dovrebbe evitare il russamento notturno.

martedì 6 dicembre 2016

Futon o letto tradizionale?


Riposare su futon o letto normaleChe cosa è il FUTON? Il termine futon vuol dire letteralmente "materasso arrotolato".
È il materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Si contraddistingue per le sue dimensioni ridotte che lo rendono particolarmente versatile. È formato da diverse falde di cotone rivestite con una fodera trapuntata a mano e può avere vari spessori: a partire dai 6/7 cm usati in Giappone fino allo spessore più diffuso in Occidente che è di circa 12 cm (con 5 falde di cotone). Ne esistono varie misure: singolo (80/90 x200cm), a una piazza e mezza (120/140x200cm) e matrimoniale (160/180x200cm).
Sono in molti, che indecisi se acquistare o meno un futon, vogliono sapere se anche su questo letto si può riposare bene come sui letti tradizionali.
Ora vi spieghiamo le differenze tra futon e letto tradizionale.

Vantaggi del futon

Il futon è molto più pratico rispetto ai normali materassi, in quanto, dato il suo spessore, può essere facilmente trasportabile, perché può essere arrotolato.
Può portare benefici anche dal punto di vista del riposo perché essendo un prodotto biologico, composto interamente da falde di cotone, il futon non presenta le molle metalliche dei normali materassi, favorendo così un adattamento del letto al peso del corpo e di conseguenza un riposo ideale.
L’assenza delle molle, inoltre, favorisce la circolazione del sangue.
Allo stesso modo, la caratteristica del futon di avere uno spessore molto ridotto, può aiutare a combattere e prevenire problemi alla schiena come la scoliosi.



Vantaggi del letto tradizionale


Il vantaggio del letto tradizionale rispetto al futon sta soprattutto nella semplicità di alzarsi, azione che da mezzo metro di altezza è sicuramente più agevole rispetto ai dieci centimetri del futon. Nonostante siano in molti a riposare bene sul futon, altri non riescono a rinunciare al letto tradizionale, visto lo spessore e la morbidezza del materasso.
Il futon, infatti, ha un basso spessore, solo poco più di dieci centimetri; questo può portare la strana sensazione di dormire per terra.


Quindi vi consigliamo, se non siete anziani, di provare una nuova esperienza di riposo con il futon, per capire quali sono i benefici offerti da questo “particolare materasso” alla vostra salute.