giovedì 8 agosto 2019

DIPENDERE DA UNO SMARTPHONE







Questo è il male del nuovo millennio: la dipendenza da smartphone.
Ormai è diventato un oggetto in possesso della maggior parte delle persone. C'è chi addirittura è disposto a spendere in maniera esagerata pur di avere  l'oggetto status symbol e poi c'è chi,  avendo le idee chiare, spende il giusto. Lo smartphone ha creato dipendenza in questi ultimi anni ma per fortuna c'è chi può vivere senza di esso, ed è davvero fortunato.
Spesso in negozio ci troviamo davanti ad una clientela che non è disposta a spendere per "dormire bene", che tende a risparmiare ma che poi ha tra le mani un super telefonino all'avanguardia....
Fate una riflessione. 
Avere un materasso di qualità fa la differenza. 
Forse non tutti lo sanno, ma un terzo della nostra vita la passiamo sul materasso.



venerdì 26 luglio 2019

IN CASA CON IL CALDO






Soprattutto in città, temperatura, umidità e ventilazione, nelle abitazioni risultano non idonee durante il periodo estivo. Nei locali esposti al sole, poco areati e sovrastati da tetti, la temperatura interna può arrivare a superare quella esterna. Questo può causare sensazioni di malessere, soprattutto nelle persone più suscettibili. Ecco perchè il Ministero della Salute suggerisce alcune semplici misure da attuare. L'uso di climatizzatori contribuisce in maniera rilevante a migliorare le condizioni di salubrità negli ambienti in cui si vive e si lavora. 
I ventilatori meccanici, non abbassano le temperature, ma accelerano soltanto il movimento dell'aria  creando solo disidratazione, quindi vanno usati con cautela.
Il consiglio è quello di bere sempre molti liquidi, evitando ovviamente le bevande alcoliche e mangiare molta frutta e verdura.


venerdì 19 luglio 2019

TEATRO LIRICO CAGLIARI






Il nostro Centro Esclusivo Permaflex di Via Sant'Alenixedda gode davvero di un'ottima posizione, perché sta a due passi dal Teatro Lirico. Ieri sera abbiamo potuto godere di uno spettacolo all'aperto all'Arena Giusy Devinu con l'esibizione dell'orchestra del teatro  con musiche di Rossini e Mendelssohn.
Vi consigliamo di non perdere questi bellissimi eventi, adatti sia per i grandi che per i più piccoli.









sabato 6 luglio 2019

SALDI








BUONGIORNO DAI CENTRI ESCLUSIVI

 DI CAGLIARI E QUARTUCCIU

vi aspettiamo.

venerdì 28 giugno 2019

QUANDO LE GAMBE NON RIPOSANO





Capita soprattutto alle donne e ne soffre il 2,5% della popolazione: è la sindrome delle gambe senza riposo. Succede generalmente la sera o la notte; le gambe hanno bisogno di muoversi in maniera irrefrenabile, causando insonnia. Un recente studio ha confermato che alla base di questo problema c'è un calo di dei recettori della dopamina
e l'unico modo per calmare questa irrequietezza delle gambe, è un utilizzo dei farmaci. Va detto però che nel 40% dei casi la terapia farmacologica non risolve. 
Il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad uno specialista.



giovedì 20 giugno 2019

VASCO A CAGLIARI






Sono stati due giorni intensi quelli appena trascorsi nella nostra città per il "Vasco nonstoplive 2019".
Due concerti che arrivano in Sardegna dopo i grandi successi di Milano. Cagliari è riuscita ad ospitare circa 70.000 persone in due serate; tanti arrivati anche con la nave griffata da Genova. 
Era il 2010 quando Vasco Rossi venne a Cagliari l'ultima volta per un concerto.
Nonostante la nostra città sia stata blindata al traffico per due giorni, siamo stati felici di vederla così animata e frizzante. 
Ben vengano i concerti....










giovedì 13 giugno 2019

AREA BIMBI

 



Nell'aprile del 2016 è nato il Centro Esclusivo Permaflex di Via Sant'Alenixedda 65 a Cagliari.
Un bellissimo negozio, con un'esposizione su due piani. Ampia scelta di materassi, letti imbottiti, poltrone relax, reti e guanciali. Sicuramente non tutti sanno che in questo punto vendita trovate l'area bimbi, studiata appositamente per accogliere le famiglie, dove i bambini possono comodamente giocare su un morbido tappeto, leggere, colorare e fare puzzle. 
Quindi mentre mamma e papà provano e scelgono comodamente il loro nuovo materasso, i  bambini potranno giocare con serenità. 
Venite a trovarci.







mercoledì 12 giugno 2019

PERMAFLEX ti manda in vacanza






L'immagine può contenere: testo




Come sempre Permaflex, azienda leader dal 1953, è capace di stupirci con le sue bellissime promozioni!!
Venite a trovarci nei nostri Centri Esclusivi Permaflex di Cagliari e Quartucciu, i nostri consulenti sapranno conquistarvi....







mercoledì 5 giugno 2019

IL LATTICE



Oggi vogliamo parlarvi del lattice.
Sicuramente non tutti sanno che il lattice è una sostanza naturale di colore bianco, che si estrae dalla corteccia di un albero chiamato “hevea”. Questo liquido cremoso viene mescolato ad altri ingredienti per dare vita a tanti prodotti usati nel settore sanitario, edilizio e dei giocattoli.
E dei materassi in lattice invece cosa sappiamo? Un materasso per poterlo considerare materasso in “lattice naturale” deve contenere al suo interno almeno l'85% di lattice naturale ed il resto sintetico (come da circolare ministeriale del 7/12/2001, n.684).
La straordinaria capacità del lattice è quella di essere estremamente elastico, quindi consente di cambiare agevolmente posizione durante il sonno e grazie alla sua struttura a “cellula aperta” consente la massima traspirabilità.


Permaflex ha studiato e prodotto per offrire e soddisfare le esigenze dei propri clienti due materassi altamente rigeneranti: il materasso Permaflex Premium ed il materasso Permaflex Magic.


Il materasso Permaflex Premium è il materasso con una struttura interna in 100% Lattice Naturale (D/80), alta 18 cm. Permaflex ha studiato un innovativo sistema di fori nella parte superiore del materasso Premium per renderlo ancora più traspirante, infatti è il miglior materasso che si possa trovare in commercio. Studiato con sette zone a portanza differenziata, Permaflex Premium ha la capacità di essere molto accogliente. Materasso ideale per chi soffre di allergie in quanto il lattice è considerato ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni. Grazie all'imbottitura Soft Plus Excellence, Permaflex Premium ci consente di mantenere una giusta temperatura corporea. Il suo rivestimento dal design moderno, è dotato di una cerniera su 4 lati che ci permette di sfoderare Permaflex Premium e far arieggiare il suo interno. Registrato come Dispositivo Medico Classe 1CE, può essere acquistato con aliquota agevolata al 4% ed è detraibile fiscalmente sulla dichiarazione dei redditi. 


Il materasso Permaflex Magic invece è in schiuma di lattice 100% (D/68), h 16 cm. E' un materasso anatomico e molto accogliente grazie alle zone a portanza differenziata. I fori presenti nel lato superiore del materasso, consentono a Permaflex Magic la massima aerazione. La fodera del materasso è dotata dell'innovativo tessuto Firetec, uno speciale trattamento antifiamma; è un tessuto anallergico e antibatterico. Anche Permaflex Magic è dotato di una comoda cerniera su quattro lati.


Sia Permaflex Premium che Permaflex Magic, sono materassi ideali da utilizzare sulle reti motorizzate proprio per la loro capacità di essere estremamente elastici. Ottimo connubio con le reti Permaflex Progress, Permaflex Perfecta Matic, Permaflex Perfecta Manual e Permaflex Perfecta Fissa.










lunedì 3 giugno 2019

CRAMPI NEL SONNO







Con il caldo, è facile svegliarsi di notte con una contrazione improvvisa: il crampo. 
Capita soprattutto d'estate, perché con il caldo il corpo si disidrata e perde alcuni importanti minerali come il magnesio ed il potassio. Una giusta alimentazione vi può aiutare a risolvere il problema.
Sicuramente il consiglio è quello di bere tanta acqua e fare scorta di frutta secca come mandorle, pinoli, e semi di zucca, senza trascurare gli ortaggi a foglia verde. Spinaci, pomodori, carote, fagioli e albicocche sono ricchi di potassio.
Qualora non bastasse farvi aiutare da una giusta alimentazione, potete prendere degli integratori di magnesio e potassio, ma sempre sotto consiglio dello specialista.
Buona estate a tutti.



venerdì 24 maggio 2019

Come scegliere un materasso in Memory Foam?


Buongiorno,
anche voi siete alle prese con fastidiosi mal di schiena e state pensando che forse è il caso di cambiare materasso? Sì, ma come scegliere? Avete sentito parlare dei nuovi materassi in memory.... ma ci sono tanti modelli, e si fa presto a dire materasso in memory foam....
Come districarsi fra i vari modelli disponibili?
Come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze?
Oggi vogliamo parlarvi di due specifici modelli.
Il materasso Permaflex Evidence ed il materasso Permaflex Nutrice.

Risultati immagini per materassi permaflex evidence

Il materasso Permaflex Evidence è un materasso realizzato con un lastra a 2 strati. Alla base troviamo ben 17 cm di Touch Foam (densità 25kg/mc) uno speciale poliuretano espanso indeformabile prodotto da Permaflex, altamente traspirante. Questo strato funge da base di appoggio per lo strato superiore, che è composto da 5 cm di memory foam “Pimassage”.
Grazie alle sue 5 zone di accoglimento differenziato, ottenute attraverso la lavorazione della parte superiore della lastra, con effetto bugnato, il materasso Permaflex Evidence ci consente di avere un appoggio sostenuto ma al tempo stesso rispettoso della nostra conformazione fisica.
Altamente traspirante, capace di adattarsi alle forme del corpo, offre comunque un sostegno marcato. L'ideale per approfittare delle caratteristiche allevia pressione del memory foam, pur senza fastidiosi effetti troppo avvolgenti.
Il materasso Permaflex Evidence è inoltre dotato di una bella e comoda fodera realizzata in fibra anallergica certificata. Sfoderabile, con cerniera sui 4 lati, consente una pratica manutenzione del materasso, sia per eventuali lavaggi, sia per consentire di far arieggiare più frequentemente la parte interna del materasso. Grazie alla particolare lavorazione Soft Plus Excellence ci garantisce la massima igiene contro gli acari ed è ideale per soggetti che soffrono di allergie alla polvere.


Risultati immagini per materassi permaflex evidence

Il modello Permaflex Nutrice, offre invece prestazioni di ergonomia ancor più superiori rispetto al modello Evidence.
Esso infatti è realizzato con una lastra a 3 strati. Alla base, troviamo circa 4,5 cm di Touch Foam – al centro circa 12 cm sempre di Touch Foam ma con diversa densità - e infine circa 4 cm di esclusivo Memory Piuma Permaflex trattato con polioli vegetali.
Le zone differenziate, sono ottenute sia attraverso una lavorazione superficiale della lastra, sia attraverso dei fori applicati nella zona omerale.
Questi fori hanno quindi una duplice funzione: consentire, come detto, una zona più morbida all'altezza della spalla affinché questa venga ben accolta e consentire un ottimo ricambio di aria interno al materasso.
La fodera del materasso è creata con le stesse caratteristiche di qualità che troviamo nel modello Evidence: quindi anallergica, antiacaro, sfoderabile e traspirante.
La maggior capacita ergonomica della lastra del modello Permaflex Nutrice, ha permesso alla fabbrica Permaflex di registrare questo materasso come Dispositivo Medico Classe 1CE.
Grazie a questa classificazione, il materasso può essere acquistato da chi – purtroppo – è detentore dei benefici fiscali previsti dalla L.104/92, e quindi con applicazione di aliquota Iva agevolata al 4%.
Oltre a questo il materasso è detraibile fiscalmente nella misura del 19% in sede di dichiarazione Irpef.
Entrambi i materassi possono essere adatti a reti con sollevamento testa/piedi, anche se riteniamo che con questo tipo di rete, il materasso Nutrice sia la scelta ottimale, specie per chi ha necessità di un utilizzo intenso del materasso, magari dopo una convalescenza.

Vi abbiamo quindi elencato le differenze “tecniche” e costruttive tra un modello e l'altro, concludiamo invitandovi in negozio per toccare dal vivo la qualità dei nostri materassi Permaflex e per apprezzare l'eccezionale comfort che sono in grado di offrire.















venerdì 17 maggio 2019

pro e contro dei MATERASSI SOTTOVUOTO



Risultati immagini per materassi in sottovuoto





I materassi sottovuoto, nascono principalmente per la grande distribuzione. Sicuramente il loro vantaggio è quello di poterli trasportare facilmente ed essere poco ingombranti, ma....
Vi siete mai domandati com'è realmente un materasso sottovuoto? 
L'aspirazione modifica la naturale elasticità dei materiali, oltre creare delle micro lesioni strutturali. Il materasso una volta prodotto, viene inserito all'interno di una pressa che lo comprime, aspirando totalmente l'aria e inserito all'interno di cellophane. Stoccati e trasportati, subiscono variazioni climatiche, ed è per questo che difficilmente tornano alla loro altezza naturale. 
Noi gli definiamo "materassi vecchi e stressati". 
Per questo Permaflex non utilizza questo processo di produzione.

martedì 7 maggio 2019

FAI IL PISOLINO, PERCHE'?







Ci si addormenta di giorno per fuggire dalla realtà.
Dormire è l'unico modo che abbiamo per spegnere, non solo il contatto con la realtà esterna, ma soprattutto con i nostri pensieri. Questo è l'unico modo che abbiamo per non pensare. Quando si ha uno stile di vita molto attivo, riposare in orari anomali diventa una forma di contestazione, che appaga una rabbia, magari inconscia, che abbiamo dentro ma non riusciamo ad esprimere.
Il rischio è che dormire di giorno altera il normale ciclo sonno-veglia. Se hai fatto un pisolino pomeridiano, la tua mente riconoscerà di aver già dormito a sufficienza, non ritenendo utile farlo di nuovo.
Per "non pensare" prova a fare un planning settimanale con le cose che devi sbrigare. Questo ti aiuterà a capire ciò che realmente ti rende affaticato in questo periodo.



giovedì 2 maggio 2019

sagra di SANT'EFISIO





Anche quest'anno, come da ormai 363 anni ci celebra la sagra di Sant'Efisio, evento che mescola spiritualità, folclore, tradizione e misticismo.




Evento legato strettamente alla storia di Cagliari: da più di 350 anni gli abitanti della città rendono omaggio al santo che, secondo la tradizione apparve al vicerè durante una virulenta epidemia di peste, chiedendo l'organizzazione di una processione in suo onore. Grazie ad essa. la città venne liberata dalla peste nel 1656, ed ogni anno questo voto delle autorità cittadine a Sant'Efisio, viene riconfermato.
E quest'anno per la prima volta nella storia, l'Alternos è stato rappresentato da una donna: Raffaella Lostia.










venerdì 26 aprile 2019

MATERASSO ELEGANCE





materasso in memory foam permaflex elegance




Elegance  nasce con una struttura centrale solida in Touch Foam e nel pannello del lato invernale uno strato di PiFlex. Materasso con un'ottima accoglienza e comfort, traspirante grazie alla fascia Natural Air. Rivestimento Firetec con imbottitura Soft Plus Excellence che garantisce il microclima ideale in ogni stagione.



martedì 23 aprile 2019

MATERASSO EVIDENCE



materasso in memory foam permaflex evidence




Evidence  è il materasso ad alta densità che permette di avere un appoggio sostenuto ma accogliente grazie al PiMassage. Rivestimento in tessuto Firetec, con trattamento antifiamma e anallergico. Completamente sfoderabile.

venerdì 19 aprile 2019

MATERASSO NUTRICE




materasso in memory foam e memory piuma permaflex nutrice




Nutrice è il materasso dotato di Memory Piuma, ma grazie al Touch Foam centrale ad alta densità, dona un'adeguata rigidità al materasso, adattandosi a qualsiasi struttura corporea. La foratura dell'anima centrale allevia i punti di pressione nella zona spalle e gambe, migliorando la circolazione sanguigna. Rivestimento in tessuto Firetec, anallargucio e sfoderabile. Dispositivo Medico.



mercoledì 17 aprile 2019

MATERASSO DELICE




materasso in memory foam con zone differenziate permaflex delice



Delice è il materasso che sfrutta le migliori proprietà tecnologiche dei materiali sviluppate in casa Permaflex.
Strutturato con un'onda centrale in Touch Foam ad alta densità e a zone differenziate. La zona testa, lombare e piedi è più sostenuta rispetto alla zona spalle e gambe che rimane più morbida. Lo strato di PiFlex dona la massima accoglienza e si adatta perfettamente alla struttura del corpo. Il Pi Fresh cucito nel pannello superiore, favorisce la massima traspirabilità garantendo un riposo rigenerante. Tessuto Firetec, anallergico e antiacaro. Dispositivo medico, sfoderabile.



mercoledì 10 aprile 2019

MATERASSO RELEVE







Releve è il materasso ideale per chi ama un sostegno rigido e ortopedico. Struttura con PiAir che garantisce il microclima ideale, estremamente confortevole oltre che automodellante. Il PiFresh abbinato all'imbottitura Soft Plus Bioceramic, favorisce la massima traspirabilità e migliora la circolazione sanguigna, garantendo un riposo rigenerante. Completamente sfoderabile, dispositivo medico.



www.centropermaflex.com

martedì 9 aprile 2019

MATERASSO ECCELLENT






Eccellent è il materasso più ecologico di casa Permaflex, essendo stati selezionati materiali innovativi a minimo impatto ambientale, ottenuti da materie prime rinnovabili. La sua struttura è composta da PiGreen, materiale innovativo ricavato da miscele di estratti vegetali, con le micromolle.  Anche il Touch Foam utilizzato, è ottenuto da materie prime rinnovabili e non contaminate, con aggiunta di oli essenziali naturali che aiutano ad abbassare il livello di stress.
Imbottitura Soft Plus Bioceramic, che rinforza il sistema immunitario ed allevia i dolori e le infiammazioni. Il PiFresh inoltre contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna e a rendere il materasso ancora più traspirabile.
Completamente sfoderabile. Dispositivo Medico.




giovedì 4 aprile 2019

PROMOZIONE APRILE 2019




Permaflex ci stupisce ogni mese!!!
Bellissima promo del mese di aprile:
acquistando un materasso HILL, 
in omaggio un LETTO LEGEND.
Vieni a trovarci in negozio perché ancora tante sorprese ti aspettano.
Ci trovi a Cagliari e a Quartucciu.





giovedì 28 marzo 2019

FATTI UN PISOLINO






Mentre Google progetta le "stanze del sonno" per i dipendenti, in Italia arriva la siesta da palestra: un pò di stretching e una bella dormita sul tappetino in pausa pranzo. In una stanza illuminata da luce naturale, raffreddata a 17°, maschera sugli occhi e copertina sulle gambe, inizia il Napercise. Questa parola unisce due concetti: NAP, che significa sonnellino ed EXERCISE che significa esercizio. La lezione dura circa 45 minuti, suddivisa tra stretching preparatorio e una ventina di minuti di sonno. Questa attività aiuta il corpo e la mente ad affrontare meglio il resto della giornata. Ed è scientificamente provato che stare al freddo fa aumentare la quantità di energia che consumiamo, facendo bruciare calorie per preservare l'equilibrio termico. 
Quindi buon napercise a tutti voi.




venerdì 22 marzo 2019

IL BASTIONE









Oggi vogliamo parlarvi di uno dei simbolo della nostra bellissima città: il Bastione. 
Questa fortificazione costruita nel XIX secolo per collegare i quartieri di Villanova e Marina con Castello, si chiama "Bastione di Saint Remy", un nome che suona quasi francese e di cui molti non ne conoscono l'origine.
Il primo vicerè che governò la Sardegna dopo quattro secoli di dominio spagnolo, si chiamava  Filippo Guglielmo Pallavicini, ed era il barone di Saint Remy, un piccolo centro dell'allora Ducato d'Aosta, da qui il nome che ancora oggi simboleggia questo splendido monumento della città.

Quante cose da imparare ancora sulla nostra Cagliari....





mercoledì 20 marzo 2019

LA MELATONINA






La melatonina è un ormone prodotto dall'epifisi e fu scoperta circa 60 anni fa da uno scienziato americano. 
Oggi è diventata una sostanza  talmente utilizzata per i problemi del sonno che non viene utilizzata in maniera corretta. La formulazione più diffusa  dell'ormone è sotto forma di integratore da 1 mg, che viene assunto sia per problemi di insonnia che di jet lag. E' fondamentale prendere l'integratore sempre alla stessa ora per favorire il corretto ritmo sonno-veglia mentre per il jet lag, assumere una compressa 90 minuti prima di andare a dormire, secondo il fuso orario in cui ci si trova. Generalmente basta assumerlo per 2-3 gg.
Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi allo specialista che può stabilire se serve la melatonina o se ci sono altre problematiche, perché troppe persone sono convinte di soffrire di insonnia senza mai essere state dallo specialista. E quasi tutte pensano di poter risolvere il problema affidandosi alla melatonina in dosi autoprescritte.



lunedì 18 marzo 2019

materasso BABY







Il materasso BABY è stato studiato e realizzato per le esigenze dei più piccoli.  La speciale struttura in Touch Foam antisoffoco, è stata testata per garantire ai più piccoli, un sonno sereno, profondo e rigenerante. Rivestimento in Soft Plus Excellence, anallergico e ideale per ogni stagione.





venerdì 15 marzo 2019

GIORNATA MONDIALE DEL SONNO





Perché si celebra questa giornata? Ovviamente non nasce per riempire solo le bacheche dei social, ma per ricordarci quanto è importante dormire e dormire bene.
Purtroppo i disturbi del sonno molte volte derivano dallo stress, dall'ansia e dalle troppe preoccupazione che la vita che ogni giorno ci sottopone. Trascuriamo ciò che dovrebbe essere fondamentale: il dormire.
E per dormire bene, ci vuole anche un buon materasso. Venite a trovarci e vi aiuteremo nella miglior scelta per il vostro dormire.



giovedì 14 marzo 2019

DORMI....CHE GUARISCI

 




Una recente ricerca americana, ha dimostrato nel modello animale, che quando si è malati, il sonno è una vera e propria medicina. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Science. Merito di un gene, sino ad ora sconosciuto, , che i ricercatori hanno identificato nelle drosofile, moscerini della frutta utilizzati negli studi di biologia. La sua azione: codificare una proteina (ribattezzata "nemuri" che significa riposare in giapponese), che fa da anello di congiunzione tra il sonno ed il sistema immunitario. Nemuri, infatti, viene secreta in quantità maggiore proprio quando è in atto un'infezione perché ha un'azione battericida che annienta i germi. Nello stesso tempo, stimola a dormire di più e le ore di sonno extra lavorano a favore della guarigione. Quindi quando non si sta bene, rimanere di più sotto le coperte e fare pisolini diurni, aiuta il recupero fisico.