giovedì 22 marzo 2018

PROVARE A RUSSARE MENO







La roncopatia ovvero il russamento, è una seccatura per chi condivide il vostro letto, ma allo stesso tempo crea problemi di salute.
Oggi vogliamo provare a darvi qualche suggerimento prima di dovervi rivolgere ad uno specialista.
Nel caso soffriate di russamento di tipo semplice, vi consigliamo di provare questi esercizi.Uno studio condotto da ricercatori ha mostrato che tre mesi di applicazione costante possono ridurre la frequenza del 36% e l'intensità del russare del 59%. Ovviamente i risultati migliori si ottengono con una applicazione costante che vada al di là di questo breve periodo di tempo:


1) Portate la punta della lingua verso il palato e arricciatela all'indietro 20 volte.
2) Spingete tutta la lingua contro il palato per venti volte.
3) Cercate di forzare la parte posteriore della lingua contro il pavimento orale tenendo al tempo stesso la punta in contatto con gli incisivi inferiori (20 volte).
4) Sollevate la parte posteriore del palato e dell'ugola pronunciando la vocale "A" venti volte (come quando si fa dal dottore).
5) Lavatevi le mani, mettete un indice in bocca e spingete il muscolo della guancia lontano dai denti 10 volte per lato.
    6) Durante i pasti, ricordatevi di alternare il lato della bocca col quale masticate e inghiottite i cibi.
Se poi volete farvi un'idea del vostro problema, vi consigliamo SnoreLab come applicazione che vi permette di effettuare la misurazione del sonno e registrare l'audio di quando russate.





Nessun commento:

Posta un commento