mercoledì 31 gennaio 2018

LETTO TOPAZIO





Hai voglia di rinnovare il tuo vecchio letto? 
Vuoi acquistare un prodotto di qualità?
Vuoi un prodotto italiano?
Nel nostro negozio di Via Sant'Alenixedda 65, trovi diverse strutture con la rete inclusa, in promozione con sconto del 60%, come ad esempio il letto Topazio, con rete fissa inclusa, in ecopelle, sfoderabile a soli € 566.00!!!
Cosa aspetti? Vieni a visitare il nostro spazio outlet!!



venerdì 26 gennaio 2018

OLIO USATO, GUAI A GETTARLO VIA








Forse non lo sapete, ma la maggior parte delle persone butta l'olio usato nelle fognature, non pensando che potrebbe essere una risorsa che viene rigenerata per trasformarla in biodiesel. Cattive abitudini di noi italiani.
L'olio esausto inquina a dismisura, perché impedisce l'ossigenazione di flora e fauna sottostanti, senza tener conto che intasa conduttute e depuratori.
Ormai in tutte le città esistono le isole ecologiche per il conferimento di prodotti da “buttare”, ma anche fuori dai supermercati si trovano i bidoni dove si può gettare via l'olio all'interno di bottiglie di plastica.
Se ognuno di noi si impegnasse a raccogliere gli oli di frittura e dei cibi sott'olio, farebbe un gesto importante per un futuro più pulito e migliore.



mercoledì 24 gennaio 2018

LA MEDICINA ANTICA, ECCO LE NUOVE CURE!!







Curare con piante ed erbe, omeopatia, agopuntura o con altte tecniche della medicina tradizionale cinede, ad esempio le dita o picchiando un semplice martelletto su certi punti del corpo? Roba da apprendisti stregoni o di nicchia, si potrebbe sospettare. No: sono tecniche scientificamente confermate, capaci di far star meglio e far risparmiare tutti. L'OMS vuole che le terapie cosiddette non convenzionali, integrate o complementari siano inserite nei sistemi nazionali. E non chiamiamole alternative: non sono in contrapposizione alla nostra medicina, ma la integrano e la completano. Ciò in grande allenaza con il paziente mediante l'autocura, ossia la persona che si coinvolge per amarsi e darsi una mano con stili di vita sani, fondamentalmente mangiando bene, facendo movimento migliorando il rapporto con se stessa.
L'agopuntura, la moxa, la coppettazione e il massaggio tui na aiutano il nostro corpo a risolvere diverse problematiche, come cefalee, problemi circolatori, digestivi e mestruali.

Il nostro consiglio è sempre quello di affidarvi a persone competenti in merito.












martedì 23 gennaio 2018

UN BAGNO DI NOTE....






Ascoltare suoni con una certa frequenza predispone corpo e mente a un sonno profondo e, quindi, rigeneratore.
Mente compressa, stress e ansia possono diventare ospiti indesiderati delle notte giornate ostacolando quel sonno ristoratore di cui l'organismo ha bisogno. Per rilassarci, prima di chiudere gli occhi sarebbe ideale provare “il bagno armonico sonoro”. E' una tecnica antinsonnia molto semplice ed efficace come ci consiglia un naturopata. Consiste nell'ascolto di musiche che emettono onde delta, cioè con una bassa frequenza. “Si entra da svegli nello stato più profondo, del rilassamento, simile a quello che si prova nella prima fase del sonno, quando il cervello, attraverso i suoi meccanismi elettrochimici, produce appunto onde delta”. Secondo studi scientifici, proprio in questo frangente, non ci sono sogni e non vengono elaborate informazioni, quindi il nostro corpo è libero di rigenerarsi completamente.

Se si vuole provare a casa, basta ascoltare musica con onde delta, facilmente scaricabile su youtube. Questi suoni ascoltati regolarmente per almeno mezz'ora al giorno, curano la mente e il corpo: è come se le vibrazioni sonore massaggiassero delicatamente le nostre cellule facendoci entrare in un profondo stato di benessere. Per favorire il sonno è ideali ascoltarli prima di andare a dormire e soprattutto è fondamentale stare al caldo.


martedì 16 gennaio 2018

GLI SPRECHI ALIMENTARI



Secondo il WWF, nei Paesi europei, in media ognuno di noi getta 123 kg di alimenti ogni anno. L'Italia è classificata al 6° posto e l'alimento più frequentemente buttato via è il pane.
Ridurre i rifiuti alimentari va a vantaggio anche del nostro clima.
In Germania, Francia e Inghilterra sono nate delle App “To Good To Go”, “Troppo buono per buttarlo” dove tramite il proprio smartphone si possono trovare ristoranti e negozi che hanno cibo avanzato, pronto al consumo e soprattutto a basso prezzo prima della chiusura giornaliera e in vaschette ecosostenibili.
In Italia solo a Milano e Torino un gruppo di giovani hanno lanciato una App che permette ai negozianti di vendere cibo che si avvicina alla scadenza, ma siamo ancora indietro.

Tutti possiamo evitare gli sprechi alimentari conservando bene frutta e verdura nei diversi scomparti del frigo.
Piccoli consigli dal Centro Esclusivo Permaflex.




giovedì 11 gennaio 2018

LO SPORT GIUSTO PER I BAMBINI







Lo sport più diffuso tra i bambini sotto i 10 anni è sicuramente il nuoto.
Praticare comunque uno sport individuale o di gruppo, aiuta il fisico e la mente, aumenta l'autostima e la fiducia in se stessi. Il fisico dei bambini è portato al movimento, ma a volte sono gli adulti a incidere negativamente, ad esempio portando il bambino oltre i 2 anni sempre sul passeggino o evitando che vada a scuola a piedi o non facendoli correre al parco. Già fra i 3-4 anni, i bambini sono in grado di fare attività motoria.
Sport specialistici o di squadra sono ideali perché abbinano al gioco e all'impegno fisico lo spirito di gruppo.
Ben vengano il basket, il calcio, la pallavolo, la pallanuoto, il pattinaggio, il tennis e lo scherma. Nel caso di pratiche che sollecitino molto la schiena come la danza o la ginnastica artistica, i medici consigliano sempre di abbinare qualcosa che compensi eventuali disturbi alla postura.
Insomma il detto “mente sana in corpo sano” è quanto di più vero esista: lo sport contribuisce alla crescita, al rispetto delle regole e degli avversari e a gestire eventuali frustrazioni in caso di sconfitte agonistiche.

Genitori se pensate che lo sport possa distrarre da scuola, non è così perché incrementa il coordinamento allo studio. 



mercoledì 10 gennaio 2018

SALDI



Nei nostri punti vendita sono iniziati i saldi con sconti fino al 

50%

venite a scoprire le promozioni, non solo materassi, ma anche reti, letti e poltrone relax.... Vi aspettiamo.