giovedì 7 dicembre 2017

VIVI LA VITA COME VUOI TU






La vita è solo nostra, dobbiamo viverla come desideriamo davvero non secondo le aspettative degli altri. Alcune persone tendono a compiacere e accontentare gli altri, smettendo di vivere secondo i propri desideri e le proprie vere passioni.
La nostra vita diventa costantemente in balia degli altri quando non riusciamo a fare a meno di dire sempre sì alle loro richieste, anche quando quelle persone non hanno davvero bisogno di noi e ci stanno solo usando e manipolando.
Vorremmo dire no per una volta, quando ci accorgiamo che altre persone si stanno approfittando di noi, ma per le più svariate ragioni non riusciamo a farlo. Ecco che allora ci ritroviamo a trascorrere il nostro tempo seguendo solo le aspettative e le richieste degli altri e non dedicandoci a ciò che è bene per noi stessi.

E’ giusto aiutare le persone che hanno davvero bisogno di noi ma non è giusto lasciarsi incatenare dalle continue richieste degli opportunisti. Se lo vogliamo possiamo fare del bene agli altri al massimo delle nostre possibilità senza per questo negare noi stessi e i nostri desideri.




Nessun commento:

Posta un commento