giovedì 27 dicembre 2018

NASCONDI GLI OROLOGI








Per ognuno di noi, il bisogno del sonno è soggettivo, il corpo sa bene se vale la pena di dormire o meno, a dispetto dell'orario.
Un esempio: ci si sveglia alle 4 del mattino, ci si sente riposati ma quando si guarda la sveglia arriva l'ansia di non aver riposato abbastanza. Ci si agita, perciò, per un falso problema. Sarebbe opportuno nascondere gli orologi e aver fiducia nel proprio corpo, perché guardare l'orologio ci condiziona.
Il senso del tempo è qualcosa di cui si dispone interiormente; per addormentarsi è solo importante sentire quando arriva la stanchezza, a prescindere dall'ora.
Buon sonno a tutti.





lunedì 17 dicembre 2018

IL SONNO FA BENE AL CUORE








Secondo un recente studio scientifico, l'insonnia crea problemi di ipertensione; il rapporto tra sonno ed ipertensione è complesso, entrano in gioco sia la quantità che la qualità del sonno.
Durante il riposo notturno si attraversano 5 stadi di sonno, alcuni superficiali, altri più profondi. Se però si dorme abitualmente poco (meno di 5 ore a notte), aumenta l'attività del sistema nervoso, determinando nel tempo, un incremento della pressione e del rischio di aritmie e cardiopoatie. Fa male anche dormire in modo frammentato, con microrisvegli frequenti. Ma anche chi non riesce abitualmente a dormire a sufficienza per motivi di lavoro, è da considerarsi un soggetto a rischio.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto in cardiologia o ad un internista.






sabato 8 dicembre 2018

8 E 9 DICEMBRE 2018



BUONGIORNO A TUTTI VOI!!!
OGGI 8 DICEMBRE E DOMANI 9, I NOSTRI PUNTI VENDITA DI CAGLIARI E QUARTUCCIU RIMARRANNO APERTI DALLE 10 ALLE 13 E DALLE 17 ALLE 20 PER UNO SHOPPING IN RELAX.
VENITE A SCOPRIRE LE BELLISSIME PROMO...