lunedì 29 maggio 2017

PERCHE' DORMIRE SUL FIANCO SINISTRO FA BENE?




Il nostro intestino viene definito spesso il nostro secondo cervello, perché è un organo ricco di terminazioni nervose e regolatore delle funzionalità del nostro sistema immunitario.
Uno stile di vita sano e la giusta alimentazione sono elementi fondamentali per far si che questo organo lavori al massimo delle sue potenzialità.
Secondo uno studio pubblicato su una rivista scientifica di gastroenterologia, è proprio così! Gli scienziati hanno osservato i livelli di acidità di un gruppo di pazienti che, dopo aver mangiato, si erano coricati per un pisolino, sdraiandosi sul lato sinistro del corpo e poi hanno confrontando tali risultati con quelli raccolti su un gruppo di pazienti che invece si erano sdraiati in posizione supina o sul lato destro: cosa è emerso? Dormire sul lato sinistro favorisce la digestione e facilita il riposo.

Quando a letto ci sdraiamo sul lato sinistro del corpo il cibo viene spinto in maniera naturale attraverso lo stomaco, favorendo una digestione più rapida così da evitare quel fastidioso senso di pesantezza alla pancia.

sabato 27 maggio 2017

GLI INNAMORATI DORMONO MENO

Quando Cupido colpisce, il sonno diminuisce…
Per dimostrare questo fenomeno c’è voluto uno studio scientifico; il motivo per cui gli innamorati dormono meno è da ricercarsi nel turbinìo di reazioni neurologiche e fisiologiche che seguono l’euforia dell’amore:

  1. produzione di vasopressina e ossitocina:
    si tratta di o
    rmoni legati al consolidarsi del rapporto di coppia, la vasopressina è definita anche “ormone della fedeltà maschile“, l’ossitocina fa in modo di generare lo stato d’animo legato alla tenerezza e all’intimità
  2. incremento di cortisolo:
    il cortisolo è “
    l’ormone dello stress“, la sua presenza nella fase di innamoramento è probabilmente legata alla paura di perdere la persona che si ama
  3. livelli più alti di dopamina:
    il sesso fa aumentare la produzione di dopamina, l’ormone del piacere e del benessere; in questo stato di grazia il cervello non vuole mai saperne di andare a dormire…

Insomma, per la scienza quando c’è l’amore, sono mille i motivi per non dormire. Non solo: secondo i ricercatori guidati dal professor Brand, gli adolescenti innamorati sono veri e propri “ipomaniaci”, vale a dire che… quando l’amore investe, si diventa letteralmente pazzerelli, con aspetti di comportamento simili a quelli di alcuni disturbi dell’umore.

Se la mancanza di sonno è nociva sotto tutti gli aspetti, non tutte le notti insonni vengono per nuocere perché sotto l’influenza dell’amore, il corpo pare abbia proprie contromisure per fare in modo che le ore di sonno in meno non creino danni.

lunedì 22 maggio 2017

LA FEDERA ANTIACARO

La federa anallergica realizzata da Permaflex permette di avere un riposo rigenerante e salutare grazie al suo tessuto anallergico, antibatterico e altamente igienico.


mercoledì 17 maggio 2017

SCONTI FINO AL 50%



...ANCORA OTTIMI SCONTI  PER IL RINNOVO GAMMA 2017... 

Cosa aspetti? Vi aspettiamo a Cagliari in Via Sant'Alenixedda, 65 
e a Quartucciu in Via Rosselli, 2