mercoledì 4 febbraio 2015

Un materasso di marca, costa di più?



Sfatiamo il mito secondo il quale un materasso di marca costa di più rispetto ad un materasso sconosciuto.
Quel che si paga di più è la qualità di un prodotto, non la pubblicità.



Anche il materasso prodotto dall'azienda più sconosciuta, oppure dall'azienda appena entrata nel mercato, se realizzato con materiali di qualità avrà necessariamente un costo che non può discostarsi molto da quello delle primarie aziende produttrici di materassi.

Il ragionamento è semplice.
Esiste una soglia di prezzo, sotto la quale è impossibile scendere.
L'utilizzo di materiali di prima scelta, la ricerca e lo sviluppo di nuovi schiume termosensibili, l'acquisto e la manutenzione dei macchinari, la logistica del magazzino etc....  generano per forza di cose una somma di costi che determina un prezzo minimo per ogni articolo.



E' ovvio che anche la pubblicità ha un costo, ma tale costo viene assorbito e recuperato grazie alle  elevate quantità vendute.
Se invece il costo della pubblicità gravasse sul prezzo di vendita al pubblico del materasso, tale materasso avrebbe un prezzo non congruo rispetto a quello dei produttori che non investono in pubblicità. Con la naturale conseguenza che l'azienda sarebbe naturalmente tagliata fuori dal mercato.

Quindi, in sostanza, riteniamo che non sia vero che un materasso di marca debba per forza di cose costare di più. Anzi.

Pensate ad una fabbrica come Permaflex: gli elevatissimi numeri di produzione consentono di ridurre il prezzo finale di vendita di ogni singolo articolo, e di proporre quindi una vasta gamma di materassi e reti per tutte le esigenze.

Scopritelo voi stessi:

Materassi a molle Permaflex

Materassi a molle insacchettate Permaflex

Materassi in Memory Foam Permaflex

Materassi in Lattice Permaflex







Nessun commento:

Posta un commento