giovedì 24 gennaio 2013

Differenza tra molle tradizionali e molle insacchettate.

I materassi a molle tradizionali vengono di solito scelti da coloro che desiderano un piano di riposo più rigido e sostenuto, con un occhio di riguardo al prezzo.

I materassi a molle insacchettate sono preferiti da chi desidera invece un supporto più anatomico ed elastico, che si adatti maggiormente al profilo del corpo. A seconda dei modelli possono essere sfoderabili o non, con memory o senza.


In entrambi i casi, le molle sono realizzate in acciaio temprato.

L'acciaio è il nome dato ad una lega composta principalmente da ferro e carbonio, quest'ultimo in percentuale non superiore al 2,06%: oltre tale limite, le proprietà del materiale cambiano e la lega assume la denominazione di ghisa.




Permaflex ha evoluto il tradizionale sistema a molle creando l'esclusivo molleggio indipendente.
Le molle sono insacchettate individualmente in uno speciale tessuto aerato e inalterabile che le protegge e mantiene morbida la loro superficie.
Ogni molla risponde perfettamente ad ogni sollecitazione sostenendo in modo differenziato ogni parte del corpo. I diversi livelli di rigidità garantiscono un sostegno adeguato, preciso e flessibile. Questo sistema garantisce così massima silenziosità e un perfetto adattamento alle forme del corpo, assicurando un supporto anatomico alla colonna vertebrale.




Dei materassi a molle tradizionali vi è traccia già dal 1706. Le molle cosiddette tradizionali possono essere di 2 tipi:
  • Bonnel: dalla forma biconica o a clessidra;
  • LFK: dalla forma cilindrica.
Il tipo di molla tradizionale utilizzato da Permaflex è la molla Bonnel, filo diametro 2,2 in acciaio temprato al carbonio fosfato, la quale garantisce la migliore stabilità nel tempo.
Il materasso di questo tipo è formato da molle disposte in file e collegate l'una all'altra, in cima e in fondo, da un cavo elicoidale a spirale.




Scopri tutte le nostre proposte sul sito www.centropermaflex-online.com

Nessun commento:

Posta un commento