lunedì 10 settembre 2018

PARLIAMO DI CHIROPRATICA





La chiropratica nasce nel 1895 in America per opera di Daniel David Palmer. E' una disciplina sanitaria che si occupa di ripristinare e risolvere i problemi legati alla colonna vertebrale; il suo nome deriva dal greco e significa “trattare con le mani”.
Il chiropratico lavora sui muscoli, sulle articolazioni, principalmente della colonna vertebrale, ma anche sul sistema nervoso.
La chiropratica si basa sul principio che il sistema nervoso centrale e la colonna vertebrale devono essere in equilibrio per funzionare correttamente e contribuire al benessere psicofisico della persona. Attraverso le manipolazioni o aggiustamenti della colonna vertebrale, il chiropratico riporta il corpo al giusto equilibrio quindi alla guarigione. Tutti i problemi legati alla colonna vertebrale, sono di competenza del chiropratico: dalla cefalea al mal di schiena, dal torcicollo alla sciatica, dai traumi sportivi ai dolori delle braccia e gambe, malocclusione compresa.
La manipolazione vi aiuterà ad alleviare il dolore e ad abbandonare i farmaci analgesici.
Il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un professionista specializzato in chiropratica, attraverso l'associazione italiana.





Nessun commento:

Posta un commento