mercoledì 30 novembre 2016

COSA BISOGNA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UN MATERASSO?

Acquistare un materasso di qualità, rappresenta il miglior investimento affinchè duri realmente nel tempo, anche perché ne va del nostro riposo notturno per numerosi anni.

Quale tipologia di materasso scegliere?
  • molle
  • molle insacchettate
  • memory
  • lattice
Prima di decidere quale tipologia di materasso acquistare, bisogna valutare con attenzione le proprie esigenze: conoscere le caratteristiche del prodotto ed il suo prezzo.
  • Prezzo

I materiali utilizzati per il rivestimento e l'imbottitura ovviamente incidono sul prezzo finale del prodotto . Troviamo imbottiture in lana, lino, cotone e fibra anallergica
  • Letto

Per ragioni di spazio, oggi i letti sono dotati di contenitore al di sotto del materasso, e questi non sono indicati ad esempio per i materassi in lattice, in quanto il contenitore sottostante ostacola la circolazione dell'aria e potrebbe portare la formazione di muffe.
Proprio per questo bisogna considerare la conformazione del proprio letto per orientarsi nella scelta del giusto materasso.
  • Rete

E' importante sapere che oltre all'acquisto del materasso, è fondamentale chiedere dei consigli riguardanti la rete più adatta da abbinare ad esso, infatti l'accoppiata tra rete e materasso non è per niente scontata.
  • Sonno

Materasso in lattice o in memory o a molle? La scelta tra le differenti tipologie di materasso potrebbe essere basata anche sulle proprie abitudini durante il riposo notturno.
In una coppia, nel caso in cui uno dei due si muova più frequentemente durante il sonno, il materasso a molle tradizionali è il meno indicato, mentre le molle insacchettate sono in grado di garantire maggiore libertà di movimento. Questo perché le molle insacchettate lavorano in maniera autonoma.
  • Zone di accoglimento

In commercio esistono materassi a 3, a 5 ed a 7 zone di accoglimento differenziate. Sono studiate per garantire un maggior sostegno alle differenti parti del corpo; con particolare riferimento alle aree della schiena ed alle gambe.
Particolarmente indicato alle persone in sovrappeso.


  • Molle
Il materasso a molle è il materasso classico per eccellenza.
Il tipo di molla tradizionale utilizzato da Permaflex è la molla Bonnel con filo da 2,2 mm in acciaio temprato al carbonio fosfato, la quale garantisce la migliore stabilità nel tempo.
Il materasso di questo tipo è formato da molle disposte in file e collegate l'una all'altra, in cima e in fondo, da un cavo elicoidale a spirale.


  • Molle insacchettate
Il materasso a molle insacchettate è l'evoluzione della molla tradizionale, perché ogni singola molla è racchiusa in un involucro di tela in modo da consentirle una totale autonomia di movimento.

I materassi a molle insacchettate sono preferiti da chi desidera un supporto più anatomico ed elastico, che si adatti maggiormente al profilo del corpo.
Avere un numero di molle maggiore, significa avere un materasso che si adatta ancora meglio, e con più precisione alla forma del nostro corpo. Quindi un supporto più ergonomico che asseconda in ogni punto la naturale conformazione della colonna vertebrale.


  • Memori Foam
    Il materasso in Memory Foam è progettato per adattarsi perfettamente alle forme del corpo. E' un materasso traspirante, si modella con il peso ed il calore del corpo, non crea punti di pressione, favorisce la circolazione ed è antidecubito.
    Le imbottiture rendono questi materassi adatti ad ogni stagione, la sfoderabilità e la fascia Air sistem garantiscono una continuo circolo dell’aria ed igiene.



  • Lattice
Il materasso in lattice in caso di allergie agli acari della polvere è spesso il più consigliato, trattandosi di una tipologia di materasso che non permette l'assorbimento della polvere.

Al contrario non è adatto per chi, invece, ha problemi di allergia al lattice, anche se questa allergia è normalmente correlata al lattice naturale.



martedì 29 novembre 2016

PERFECTA MANUAL



Questa rete è dotata di un telaio in legno massello di faggio con sistema Alza-Testa ed Alza-Piedi manuale per consentirne la regolazione secondo le proprie esigenze.
Inoltre, un sistema centrale di regolatori di rigidità nella zona lombare fornisce la possibilità di adattarla ad ogni peso corporeo.





Altezza rete: 37 cm.






lunedì 28 novembre 2016

DELICE

Delice è il materasso che sfrutta le migliori proprietà tecnologiche dei materiali sviluppate da Permaflex per il riposo.
L’onda centrale in Touch Foam, ad alta densità e a zone differenziate, permette di avere nella parte lombare, nella testa e nei piedi un supporto più sostenuto, mentre il Touch Foam bianco dona maggiore morbidezza alla zona delle spalle e delle gambe, migliora la circolazione sanguigna, allevia i punti di pressione e permette di avere una postura corretta durante il riposo. La struttura centrale a onda a 5 zone differenziate è stata studiata per dare elasticità al materasso.
Lo strato in Memory Absolute da 5,5 cm si adegua perfettamente alla struttura del corpo e dona massima accoglienza. Il prodotto è sfoderabile grazie a una comoda cerniera e traspirante grazie alla fascia perimetrale Natural Air. Il tessuto in lino rende il materasso termoregolatore.


Altezza materasso finito: 23/24 cm.
Altezza lastra: 20,3 cm.













venerdì 25 novembre 2016

CUSCINO IN MIGLIO E CUSCINO IN GRANO SARACENO


Sicuramente sono pochissime le persone che conoscono i cuscini imbottiti con gusci di miglio e grano saraceno.
Ideali perché hanno la caratteristica di prendere la forma naturale della colonna cervicale e consigliati per chi la notte suda molto, in quanto sono cuscini traspiranti.

Pensate sopratutto all'estate: con l'arrivo del caldo, dormire risulta più difficile...
Sono cuscini biologici e prodotti per noi artigianalmente.
Un cuscino in miglio o grano saraceno potrebbero aiutarti in quanto freschi ed estremamente traspiranti.

La struttura cellulosa del guscio non assorbe l'acqua pertanto non si imbeve del nostro sudore, la struttura del cuscino consente una veloce diffusione del calore e dell'umidità prodotta del nostro corpo durante il sonno.









giovedì 24 novembre 2016

RELEVE

Releve è il materasso che meglio esprime le tecnologie innovative del Centro di Ricerca e Sviluppo Permaflex.
La sua struttura portante combina le eccellenti proprietà automodellanti e traspiranti del Memory Water Air, creando un prodotto unico nel suo genere e attento alle richieste dei clienti più esigenti.
Il rivoluzionario DNA System dona massima elasticità e morbidezza nella zona delle spalle e delle gambe. Gli irrigiditori donano il giusto sostegno alla zona lombare, della testa e dei piedi e, nella zona perimetrale, impediscono lo sbilanciamento del corpo verso l’esterno.
Il rivestimento è reso sfoderabile da una comoda cerniera. Lo speciale e innovativo tessuto Biorytmic, grazie alla presenza di minerali naturali che donano effetti energetici e riequilibranti, garantisce un risveglio rigenerante e salutare.
L’imbottitura anallergica Soft Plus Excellence dona equilibrio termico in tutti i mesi dell’anno. La fascia perimetrale Natural Air dona massima traspirabilità e igiene.



Altezza materasso finito: 24/25 cm.

Altezza lastra: 21,5 cm.







mercoledì 23 novembre 2016

INAUGURAZIONE VIA SANT'ALENIXEDDA 65 - CAGLIARI

Carissimi clienti,


a distanza di poco più di 6 mesi dall'inaugurazione del nostro secondo punto vendita, vogliamo dedicarvi qualche fotografia del giorno. 


Abbiamo dato per scontato che tutti voi sapeste di questa apertura; eccoci qua, felici e soddisfatti di questo nuovo punto vendita.

Cordiali saluti 
lo Staff del Centro Permaflex



                           




                                 




martedì 22 novembre 2016

LE DONNE HANNO BISOGNO DI DORMIRE DI PIU'.....


Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti, si è scoperto che tra uomo e donna esiste una sostanziale differenza nel sonno: le donne, infatti, hanno bisogno di dormire di più a notte rispetto agli uomini.
Il dormire è un bisogno naturale che serve a garantirci un benessere psico-fisico nella nostra vita quotidiana. Ovviamente “il bisgogno di dormire” varia da individuo a individuo: neonati, bambini, adolescenti, giovani, o anziani. Ogni età della vita è caratterizzata da una differente quantità di ore di sonno necessaria per rigenerarci.

Perché le donne hanno bisogno di dormire più a lungo?

Le donne sono capaci di fare più cose allo stesso tempo (si tratta del “multitasking”), nel corso di una giornata infatti; impiegano un maggior numero di aree cerebrali rispetto agli uomini. Ricordiamoci che “più il cervello viene utilizzato, più ha bisogno di riposo e recupero” infatti la funzione principale del sonno è proprio quella di consentire al nostro cervello di recuperare.
Sempre le donne, inoltre, hanno il sonno ulteriormente disturbato da alcuni stati fisici. Diverse ricerche effettuate , hanno evidenziato i tre principalistati di disturbo:

  1. mestruazioni
  2. menopausa
  3. gravidanza
Stati che causano cambiamenti nei livelli ormonali e di conseguenza con un impatto spesso negativo sulla qualità del sonno.
Non solo il sonno è però minacciato da situazioni fisiologiche, ma anche dalle molteplici responsabilità di cui le donne sono caricate all’interno della famiglia. L’allattamento, il gestire i figli durante la notte, il lavoro in casa e fuori casa, sono spesso motivo di stress, così come permettere ai figli di condividere il proprio letto.
Insomma, per svariate ragioni, sono le donne ad essere le più esposte ai rischi della mancanza di un riposo adeguato!

Qualche consiglio

  1. Rispettare il più possibile gli orari in cui coricarsi e svegliarsi;
  2. Evitare cibi pesanti, caffè e alcolici prima di coricarsi;
  3. Evitare l'uso di tv, pc e smartphone se si è gia a letto;
  4. Fare una doccia o un bagno caldo aiutano a rilassarsi;
  5. Tenere in camera da letto una temperatura che non superi i 20°;
  6. Fare attività fisica
Questi piccoli suggerimenti possono essere utili anche agli uomini, perchè “buone abitudini “ equivale a “buon sonno”.

Quindi, sia per le donne che per gli uomini, esistono consigli generali che è sempre importante considerare prima di andare a dormire.
Dormire male, insomma, ha ripercussioni sul nostro stato psico-fisico perchè causa di: sbalzi di umore, depressione e a volte disturbi cardiaci.
Affidatevi a PERMAFLEX, presente sul mercato dal 1953. Ecco dove ci trovate:

Cagliari - Via Sant'Alenixedda, 65
Quartucciu - Via Rosselli, 2



BUON SONNO A TUTTI,

SOPRATUTTO ALLE DONNE





lunedì 21 novembre 2016

LE POLTRONE RELAX

In commercio esistono tante tipologie di poltrone relax.

Nei nostri negozi potrete trovare una vasta esposizione di poltrone in pronta consegna.... "Rigorosamente made in Italy"
Tra poco arriva Natale; perché allora non stupire la nostra mamma o il nostro papà, oppure la nonna o il nostro/la nostra compagna di vita con una bellissima poltrona?

Ecco alcune delle nostre poltrone:

 



 



 





http://www.centropermaflex-online.com/categorie-1417/Poltrone-Relax.aspx

sabato 19 novembre 2016

LA PERFECTA MATIC

Una struttura in legno massello di faggio ed un sistema motorizzato dotato di un pratico telecomando che permette di azionare la parte superiore Alza-Testa e la parte inferiore Alza-Piedi, consentono di scegliere autonomamente la personale inclinazione del corpo.
Il sistema di regolatori di rigidità nella zona lombare, infine, permette di gestire al meglio il peso del corpo personalizzandola con un semplice gesto.



Altezza rete: 37 cm.

                                                                                     





venerdì 18 novembre 2016

LA LINEA ABSOLUTE

LE OPERE D’ARTE FIRMATE PERMAFLEX

Nata per festeggiare i 60 anni dalla nascita di Permaflex, la linea Absolute si è distinta da subito per design, confort, creatività ed esperienza che in questo marchio prendono forma in una gamma di prodotti esclusivi ed unici a livello internazionale.

LA FISLOSOFIA ABSOLUTE
New York, la Grande Mela. I suoi famosi skyline e le ultime tendenze rendono questa città punto di riferimento per Arte e Moda che in Absolute prendono forma. L’intramontabile fascino di Marilyn Monroe, le curve morbide delle correnti artistiche e il frenetico dinamismo sono espresse in ogni prodotto delle linee Absolute che non smettono mai di affascinare, interessare e stupire.




Cagliari - Via Sant'Alenixedda, 65 - tel. 070/4618808
Quartucciu - Via Rosselli,2 - tel. 070/837455



giovedì 17 novembre 2016

QUALI VANTAGGI e SVANTAGGI del DORMIRE in una certa POSIZIONE

Le posizioni del sonno: sul lato sinistro, a pancia in giù o supini.

Ecco quanto e come incide la posizione del cuore sulla salute.



Le 5 posizioni del sonno più comuni. Vantaggi e svantaggi

  • 1. DORMIRE SUL LATO SINISTRO
    VANTAGGI- La posizione più indicata per le persone che soffrono di bruciore di stomaco cronico, infatti è constatato che si ha una sensazione di sollievo nel dormire sul lato sinistro. Confermato da diversi studi, «i sintomi del bruciore di stomaco durante la notte si acuiscono. Dormire sul lato sinistro del corpo agevola l’organismo a ridurre al minimo la quantità di sostanze acide presenti nel corpo. Alleviando in questo modo la sensazione di fastidio».
    SVANTAGGI - In base a uno studio effettuato in Turchia, quasi il 50% delle persone che si addormentano sul lato sinistro del corpo, elaborano incubi.

  • 2. DORMIRE SUL LATO DESTRO
    VANTAGGI - La posizione più indicata per coloro che soffrono di pressione alta, infatti il cuore è come se avesse più spazio, quindi meno pressione su di esso esercitata. 
    SVANTAGGI - In gravidanza, soprattutto in quelle più “avanzate”, è la posizione da evitare.


  • 3. DORMIRE A PANCIA IN SU
    VANTAGGI - Dormire in posizione supina, con la testa sostenuta da un buon cuscino e le gambe stese, può alleviare sicuramente il mal di schiena. 
    SVANTAGGI Posizione sconsigliata per chi soffre di apnee notturne. Questo accade però non usando il cuscino, infatti la gravità pesa sulla lingua che di conseguenza ostacola il respiro. Sconsigliata anche per chi digrigna i denti.


  • 4. DORMIRE A PANCIA IN GIÙ
    VANTAGGI - Posizione della “caduta libera”, agevola la digestione.
    SVANTAGGI - Aumento della tensione dei muscoli del collo e dei nervi.

  • 5. DORMIRE IN POSIZIONE FETALE
    VANTAGGI - Dormire in posizione fetale, permette alla spina dorsale di “respirare” e le assicura una maggiore flessibilità nel momento in cui, dormendo, si cambia posizione. 
    SVANTAGGI - Posizione meno consigliata per chi soffre di mal di testa. La pressione infatti, aggiunge dolore costringendo la nuca.



mercoledì 16 novembre 2016

MATERASSO REPOSE

Repose è il materasso che combina tutte le rivoluzionarie tecnologie del riposo sviluppate da Permaflex.
La sua struttura ergonomica a onde a 5 differenti strati sfrutta le migliori proprietà del Memory. Lo strato in Memory Fresh a 5 zone differenziate, nel lato estivo, ha qualità termoregolatrici, automodellanti e favorisce la microcircolazione sanguigna.
Lo strato in Memory Foam con polioli vegetali dona grande accoglienza a ogni zona del corpo, mentre lo strato in Memory Absolute del lato invernale aumenta il grado di rigidità del materasso. L’innovativo rivestimento con trattamento Softener è completamente sfoderabile mentre la bordatura rende il materasso ancora più compatto.
La fascia perimetrale Natural Air dona massima traspirabilità. L’imbottitura anallergica rende il materasso altamente igienico e salubre.


Altezza materasso finito: 24/25 cm.

Altezza lastra: 21 cm.



martedì 15 novembre 2016

LA RETE motorizzata PROGRESS




Ovviamente per rendere ancora più confortevole il nostro materasso Permaflex, consigliamo una rete altrettanto confortevole. Oggi parliamo della comodissima rete PROGRESS.

La sua struttura motorizzata con telaio in legno massello di faggio e doghe in multistrato di betulla garantisce la massima robustezza; il particolare sistema di regolatori di rigidità inserito nelle doghe della zona lombare consente di personalizzare la rete a seconda del peso corporeo.

Le piastre anatomiche “space” in TPEE, materiale termoplastico ad alta resistenza, situate nella zona superiore, donano un sostengono estremamente flessibile grazie alla possibilità di inclinazione fino a 45°.
Le innovative doghe Tris-System assicurano un’ottima flessibilità ed un miglioramento della circolazione sanguigna nella zona cosce-gambe.


Altezza rete: 37

lunedì 14 novembre 2016

MATERASSO ECCELLENT

L'ECCELLENT è l'ultimo nato in casa permaflex...

 


È il materasso icona delle nuove e sofisticate tecnologie Permaflex, ideato per sfruttare le proprietà del Memory migliorandone le potenzialità e i pregi.

 La sua struttura portante è dotata di un rivoluzionario sistema che combina il Memory Clima, dotato di microsfere PCM, con le micromolle. Il primo si adatta perfettamente alle linee naturali del corpo, mentre le micromolle donano maggiore elasticità al Memory, eliminando la resistenza ai movimenti del corpo. 

Le lastre in Touch Foam, dotate di alveoli che raffreddano e supportano la struttura centrale, donano massima traspirabilità e una piacevole sensazione di freschezza e di comfort durante il sonno. 

Una comoda cerniera rende il materasso completamente sfoderabile mentre l’innovativa imbottitura in Bioceramica rinforza il sistema immunitario e rivitalizza il metabolismo del corpo. 

L’innovativo tessuto AirTeck, posto alla base del materasso, è altamente traspirante e igienico.

Altezza materasso finito: 26/27 cm.


Altezza lastra: 23,2 cm.



Venite a provarlo nei nostri negozi:

- CAGLIARI - Via Sant'Alenixedda, 65 - tel 070/4618808
- QUARTUCCIU - Via Rosselli, 2 - tel. 070/837455